Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

devo cambiare index ma funzionera?

Ragazzi ho un problemino...

La index del sito che ho in firma è fatta tutta in html.....

Ora vorrei cambiarla e la sto rifacendo in css e php.

Gli url che puntano alle pagine del sito verranno pescati dal database e moltre altre cose anche da li

Ora ho due problemi

1)come faccio a far in modo che la mia posizione nei motori rimane invariata?(ho circa 1200 visite al mese nei vari motori e il prossimo mese saliranno ancora)

2)il mio pr che fine farà? io nella home ho 5 e in tutte le altre 4 come variera restera lo stesso?

grazie per le risposte

Se cambi il file index.html a index.php non ti succede nulla e rimane tutto invariato, visto che il puntamento al tuo url rimane comunque www.tuosito.com

Potresti avere problemi soltanto se qualcuno ti ha linkato come www.tuosito.com/index.html ... allora cambiandolo in php la pagina sarebbe inesistente.

Anche cambiandola in PHP, cerca di mantenere i stessi meta tag di quella HTML e anche nei motori non dovrebbe accadere nulla di compromettente.

Ciao

Rasoft
    Per il tuo sito web => www.rasoft.it

Per la tua pubblicità online => www.pubbliroma.com

Se puoi lasciarla, lasciale sempre li e mettici dentro un redirect verso la nuova pagina.

Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

nessuno mi ha linkato in quel modo ma ho pagine html linkate in moti di ricerca..

il redirect e un po bruttino....... cmq mi sa che sono incasinato....

perche ho tutte le pagine.htm e devo portarle in php

che mi dite di fare?

Beh, io pensavo dovessi cambiare estensione solo alla home page (file index) e in questo caso non avresti avuto grossi problemi, visto che si punta a nome di dominio.

Per le altre pagina, se le cambi in php fai un bel casotto ... mi è capitata la stessa situazione con PubbliRoma.com, per sviluppare il motori di ricerca interno, la nostra programmatrice voleva cambiare l'estensione di tutte le pagine informative del sito da html a php e... addio mesi e mesi di indicizzazioni

Alla fine abbiamo trovato una soluzione e le pagine sono rimaste in html (solo quelle delle vetrine sono in php).

Devi per forza di cose cambiarle in PHP ???

il problema e che tantissime pagine e con il php faccio tutto dinamicamente e via...

senza cambiare ogni pagina

Eh lo so ... capisco cosa vorresti fare, però è un compromesso ... o hai le pagine indicizzate e aggiorni ogni songola pagina html a manina, oppure perdi l'indicizzazione e aggiorni una pagina per tutte.

Altrimenti potresti fare una cosa ... inizi a lavorare alla nuova versione del sito e, appena finita, la metti online, ma tenendo in piedi anche quella vecchia fino a quando non riuscirai a rindicizzare tutte le nuove pagine e a far "mirare" i link dei siti amici ai nuovi url ... solo che se avessi 10000 link che puntano alle tue varie pagine da siti che nemmeno conosci, beh, sarebbe una grossa perdita.

D'altra parte non potevi pensarci prima alla soluzione php

Boh, non so co'altro dirti in merito ... è un bel casotto ... se fossi in te lascerei tutto così com'è e mi limiterei a ottimizzare meglio i contenuti delle varie pagine, oltre che ritoccare graficamente il sito per ridargli una nuova immagine.

Passando ad un altro discorso, fra poco rispondo alla tua email per quell'altra faccenda

Ciao

Rasoft

potrei lasciare in piedi il sito e fare altre pagine uguali come due siti identici solo che le pagine htm puntano ad htm e php a php

in ogni pagina htm ci sara un link alla index.php

se mi accorgo poi che sono indicizzate le tolgo altrimenti le lascio

ho delle cose che credo ti rispondo in email poi.............

Originariamente inviato da giorgiotave
    potrei lasciare in piedi il sito e fare altre pagine uguali come due siti identici solo che le pagine htm puntano ad htm e php a php
    E' quello che ti dicevo sopra io ... mantieni due siti "paralleli" fino a quando non riassesti le cose nella nuova versione PHP.

Chiaramente, per quanto riguarda l'index, non serve che tieni in piedi quello HTML, ma puoi caricarlo appena pronto, tanto, come ti dicevo io, i link alla home e il PR passano tramite il nome di donimio.

OK, per la mail ... ciao

Rasoft

Forse la soluzione c'è

Premetto che sono abbastanza ignorantello sull'uso di .htaccess, ma come si riesce a traasformare link dinamici in modo che abbiano l'apparenza di una pagina fissa, non esiste il modo di far sì che chiamando index.html venga poi in realtà servita la pagina index.php?

Io non lo conosco, ma mi apre che il metodo ci sia. Chi lo sa si faccia sotto!

Permessi di invio