Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913

    Strano comportamento di kmail nell'invio....

    Fino a qualche giorno fa spedivo la posta elettronica perfettamente....poi ho deciso di provare kmail ma avviene una cosa strana. Metto nella configurazione dell'smtp server il solito out.virgilio.it(ma ne ho provati anche altri) ma se provo ad inviare un messaggio che rimane in posta in uscita, come clikko su invia immediatamente da in basso un messaggio di errore che dice "Spedizione fallita di alcuni messaggi in attesa". Il fatto è che sembra proprio che lui manco ci prova a spedire l amail perche instantaneamente al clik dell'invio da il messaggio. E cmq che cavolo di segnalazione di erroe è quella?Non dice praticamente niente :quipy:

  2. #2
    Hai mandrake?
    se si prova un aggiornamento
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    no...suse 9.1 e gia ho aggiornato tutto kde(e quindi anche kmail) al 3.2.2. Kde ora è quindi l'ultimissima ver. 1.6.2

  4. #4
    Non saprei, ho avuto lo stesso problema (oltre a tutti gli altri) utilizzando Mandrake, poi dalla disperazione e con una punta di orgoglio sono passato di nuovo a slackware (che ritengo molto più semplice da configurare), mi spiace
    Nell'uomo la pazzia è la norma, la razionalità l'eccezione.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    si ma qui è evidente che è un problema di kmail....stasera provo un altro client mail e vediamo...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di LiVid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    17
    Ciao Sky a me e' successa la stessa cosa con kmail e ci ho sclerato una decina di minuti ma alla fine e' una banalità : ho risolto settando l'smtp (cliccando su modifica-sicurezza-metodo di autenticazione) in 'plain' e nella scheda 'identità' metti l'indirizzo di posta che stai usando.
    ...Now, when you think about penguins,first take a deep calming breath, and then think "cuddly". Take another breath,and think "cute". Go back to "cuddly" for a while (and go on breathing), then think "contented". So when you think "penguin", you should be imagining a slighly overweight penguin(*), sitting down after having gorged itself,and having just burped. It's sitting there with a beatific smile -the world is a good place to be when you have just eaten a few gallons of raw fish and you can feel another "burp" coming.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    Originariamente inviato da LiVid
    Ciao Sky a me e' successa la stessa cosa con kmail e ci ho sclerato una decina di minuti ma alla fine e' una banalità : ho risolto settando l'smtp (cliccando su modifica-sicurezza-metodo di autenticazione) in 'plain' e nella scheda 'identità' metti l'indirizzo di posta che stai usando.
    per l'identita ok ma non ho capito dove sta il secondo :master:

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di LiVid
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    17
    Sta nella scheda dopo quella dell'identità , dove ci sono le configurazioni dei server smtp e pop3 , cliccando su modifica setti il metodo di autenticazione in 'plain'
    ...Now, when you think about penguins,first take a deep calming breath, and then think "cuddly". Take another breath,and think "cute". Go back to "cuddly" for a while (and go on breathing), then think "contented". So when you think "penguin", you should be imagining a slighly overweight penguin(*), sitting down after having gorged itself,and having just burped. It's sitting there with a beatific smile -the world is a good place to be when you have just eaten a few gallons of raw fish and you can feel another "burp" coming.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    Originariamente inviato da LiVid
    Sta nella scheda dopo quella dell'identità , dove ci sono le configurazioni dei server smtp e pop3 , cliccando su modifica setti il metodo di autenticazione in 'plain'
    si ma io uso un relay server per cui non uso autenticazione.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    913
    come volevasi dimostrare con mozlla mail e stesso smtp funziona perfettamente per cui è un problema/bug di kmail.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.