Mi hanno regalato due Mac SE, Processore a 16 Mhz, 20 Mb di Disco e 1Mb di Ram, floppy da 800K e System 6.1.8, ciascuno (e forse mi regalano anche un performa con 1 Gb Hdd).
Ho, inoltre, un'unita esterna SCSI della Apple perfettamente funzionante da 40 Mb.
Ora mi sto °arrangiando° per comprare uno Iomega Zip SCSI esterno (a 15 euro su Ebay) per poter scambiare i dati con lo iomega Zip per PC (con 10 cassette) che già ho.
Ho dei problemi di lettura/scrittura dei file, ma sto cercando di risolvere con un programmino per windows (MacDisk! PS: conoscete qualche altro software free per partizioni HFS?) e installando gli appositi driver su Linux.
La mia idea era quella di usare i due Mac SE, uno per fargli fare da stereo Mp3 (100 Mb di Mp3 alla volta), ed uno per metterci dei giochini (SuperMario?) tanto per svagarmi!
Ecco la domanda, come fare? per gli Mp3 ho trovato il software ma mi chiede Quicktime 2 (introvabile su internet).
E i giochi dove posso scaricarli?
Altre domande:
- E' consigliabili passare a System 7?
- Esistono a prezzi modici adattatori/schede/convertitori per far andare in Rete (Ethernet) questi due pc? (ed eventualmente anche il performa) avevo letto di un convertitore scsi/ethernet, ma e' fuori produzione, qualche anima pia ce l'ha?
- Il sistema e' praticamente vuoto, quale software (e dove e' possibile reperirlo) posso installare?
- Dove posso trovare il software per aggiornare il System 6 (mi sembra che gli manchi qualche file di configurazione)
Si accettano anche suggerimenti, critiche e Sbav!
PS: Sto iniziando la mia ricerca da qui ->
http://macfaq.org/fullfaq.html
PPS: Un po' di schermate per i nostalgici!
PPPS: Tra un po' mi regalano anche un imac DV 500 Mhz!![]()

!
Rispondi quotando
"