Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Avviso di FIRME ERRATE durante l'installazione pacchetti....

Quasi sempre ogni qual volta installo un pacchetto dal centro di controlo mandrake(o da shell digitando su e poi urpmi nome_programma) mi vine fuori un messaggio dicendomi che il pacchetto ha la firma errata e se voglio continuare:io dico sempre di si e poi il programma parte ma non capisco il perchè di questo "errore" , se è grave oppure è normale.

Grazie
    mille
    Andrea
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Avviso di FIRME ERRATE durante l'installazione pacchetti....

Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
    Quasi sempre ogni qual volta installo un pacchetto dal centro di controlo mandrake(o da shell digitando su e poi urpmi nome_programma) mi vine fuori un messaggio dicendomi che il pacchetto ha la firma errata e se voglio continuare:io dico sempre di si e poi il programma parte ma non capisco il perchè di questo "errore" , se è grave oppure è normale.

Grazie
    mille
    Andrea
    È corretto cosi, la firma dei pachetti viene riconosciuta autentica solo con i pacchetti ufficiali della distribuzione . Il messaggio serve solo a ricordati che stai installando un pacchetto non ufficiale. Se poi ci sono problemi di dipendenze in linea di massima l'installazione del pacchetto viene abortita e ti vengono evidenziati gli errori.

Re: Re: Avviso di FIRME ERRATE durante l'installazione pacchetti....

Originariamente inviato da francofait
    È corretto cosi, la firma dei pachetti viene riconosciuta autentica solo con i pacchetti ufficiali della distribuzione . Il messaggio serve solo a ricordartelo.
    bè mi chiede di inserire ad es il cd 2 o il 3 (dipende da quello che installo) ma sempre della mandrake 10 official.

Dici perchè quei pacchetti sono nei cd mdk ma non sono rilasciati dalla mdk stessa?

thz
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Permessi di invio