Ragazzi utilizzo Linux Mandrake 10 Official ma NON RIESCO in nessuno modo a far funzionare il mio scanner(un Agfa SnapScan 1212u su porta usb).
All'avvio del pc si accende normalmente ma nonostante dentro HardDrake me lo mostri sotto la voce scanner(con il modello corretto) nč Kooka nč Sane me lo riconoscono!![]()
![]()
Quando avvio Kooka mi si apre una finestrella dove c'č appunto il mio scanner(nome esatto)e dice di selezionarlo,do' ok e dopo una ventina di secondi mi si apre il programma kooka vero e propio dicendomi che non č stato possibile trovare nessuno scanner!
Dal centro di controllo mdk(o dentro harddrake) se avvio da hardware>scanner la procedura di installazione,mi fā scegliere tra le marche e i modelli e il mio c'č:lo seleziono,vado avanti e mi dice che per alcuni scanner č necessario caricare un firmware ,ma non sapendo dove trovarlo, lascio l'opzione di default,cioč di non utilizzare firmware.
Mi dice che lo scanner č pronto ma quando poi aggiorna,automaticamente, la lista degli scanner del pc dice che non ve ne sono.
Non so che fare aiutatemi vi prego...non voglio ri-utilizzare di nuovo windows!!![]()
Grazie mille,
ci conto!
Andrea![]()
![]()