PDA

Visualizza la versione completa : NON mi funziona lo scanner AGFA SnapScan 1212u sotto Mandrake : AIUTO!

andrea_NET-_DSL
30-05-2004, 12:23
Ragazzi utilizzo Linux Mandrake 10 Official ma NON RIESCO in nessuno modo a far funzionare il mio scanner(un Agfa SnapScan 1212u su porta usb).

All'avvio del pc si accende normalmente ma nonostante dentro HardDrake me lo mostri sotto la voce scanner(con il modello corretto) n Kooka n Sane me lo riconoscono! :cry: :dh:

Quando avvio Kooka mi si apre una finestrella dove c' appunto il mio scanner(nome esatto)e dice di selezionarlo,do' ok e dopo una ventina di secondi mi si apre il programma kooka vero e propio dicendomi che non stato possibile trovare nessuno scanner! :bh:

Dal centro di controllo mdk(o dentro harddrake) se avvio da hardware>scanner la procedura di installazione,mi f scegliere tra le marche e i modelli e il mio c':lo seleziono,vado avanti e mi dice che per alcuni scanner necessario caricare un firmware ,ma non sapendo dove trovarlo, lascio l'opzione di default,cio di non utilizzare firmware.
Mi dice che lo scanner pronto ma quando poi aggiorna,automaticamente, la lista degli scanner del pc dice che non ve ne sono. :dh:

Non so che fare aiutatemi vi prego...non voglio ri-utilizzare di nuovo windows!! :cry: :(

Grazie mille,
ci conto!
Andrea :) :ciauz:

andrea_NET-_DSL
30-05-2004, 13:58
up :(

ps sulla lista degli scanner supportati da sane C'E' e lo d pure GOOD http://www.sane-project.org/sane-mfgs.html#Z-AGFA (guardate nella tabella il modello 1212u che ho io)

:confused:

PunkIvi
30-05-2004, 15:07
Prova (anche da root) a dare uno 'scanimage'.

andrea_NET-_DSL
30-05-2004, 15:38
Originariamente inviato da PunkIvi
Prova (anche da root) a dare uno 'scanimage'.
lo stesso
[andr3a_net@localhost andr3a_net]$ scanimage
scanimage: no SANE devices found
[andr3a_net@localhost andr3a_net]$ su
Password:
[root@localhost andr3a_net]# scanimage
scanimage: no SANE devices found
[root@localhost andr3a_net]#

:cry:

Ho pure formattato il pc e reinstallato mdk10 official per vedere ma lo stesso...

Vado sul centro di controllo mdk mi dice che non ci sono scanner configurati nel sistema,scelgo marca e modello,vado avanti mi dice che per alcuni scanner potrebbe essere necessarrio selezionare il firmware:io lascio quella di default,cio di non caricarlo.
Aggiorna la lista degli scanner configurati del sistema e mi dice che non ci sono......
che faccio???
non posso comprare un altro scanner e non voglio passare a windows di nuovo..........vi pregooooo aiuto :quipy:

grazie :)

PunkIvi
30-05-2004, 16:30
Hai installato snapscan come dice il link di sane che hai postato?

andrea_NET-_DSL
30-05-2004, 16:56
Originariamente inviato da PunkIvi
Hai installato snapscan come dice il link di sane che hai postato?
no :confused: spiegami come devo fare o rimandami a qualche guida/tutorial!

:ciauz:
ti ringrazio! :)

ps nn ho toccato nulla ho la mdk "pulita" :fagiano: eccetto selezionare il driver come detto sopra,ma che cmq mi risponde sempre che non c' nessun scanner...

PunkIvi
30-05-2004, 20:45
Qui in fondo c' la guida

http://snapscan.sourceforge.net/

osvi
31-05-2004, 10:29
ciao ivi ciao andrea :D

risolto? se ti consola io ho un acer cagata i cui driver si fermano a windows 98
(la acer nn avr un altro euro da me) :D

andrea_NET-_DSL
31-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da osvi
ciao ivi ciao andrea :D

risolto? se ti consola io ho un acer cagata i cui driver si fermano a windows 98
(la acer nn avr un altro euro da me) :D
franceeeeeeeeee ciao :D

no cmq :F !!

Ho provato la suse 9.0 live e dice che non riesce ad installare il supporto SANE per gli scanner(manca un cd...ci credo live :D).

Dopo provo la knoppix live e vedo :fagiano:

ciao francy! :)

:gren:

andrea_NET-_DSL
31-05-2004, 20:31
Con KNOPPIX live 3.4 ultima versione 17-05-2004 lo scanner v perfettamente, senza che faccio nulla:metto il cd di knoppix live al boot e poi quando si avviato tutto apro KOOKA (che tra l'altro uso pure su Mandrake 10 official Powerpack) e mi scannerizza.....

perch su mdk non riesco a farlo andare???aiutatemi :dh: :dh:

Non ci riusciro' io boh....helpp :cry:

:ciauz:
Grazie :

Loading