Ciao a tutti!
Ho una "grossa" domanda che non ha un'unica vera risposta...
dunque mi affido alle vostre opinioni. . .
Ho notato nella sezione ANNUNCI SITI FLASH molte website di studi e agenzie multimediali fatti veramente molto bene. Sono ottime sia la grafica, la navigabilità, il contenuto e le interazioni. Tanto di cappello. Ma tutto a discapito di utenti senza adsl o pc di ultima generazione. . .
Dovrei realizzare come "freelance" un sito per un amico che si occupa di web e multimedia e vorrei fare qualcosa di "carino", senza di certo pretendere di realizzare siti tipo kigot.com o 2advanced, etc.. .
Ma cio che mi assilla é questo: anche riuscendo a fare un sito da award . . . poi su che target di clientela si finisce?
Nel paese di 1500 persone dove abita questo mio amico difficilmente trovero clienti tipo "multinazionale". . . mentre é piu facile trovare una piccola ditta intenzionata a realizzare una website.
Un sito con i "controco****i" puo "spaventare" un cliente che vuole un sito "standard"?
Della serie: con i siti-portfolio da freelance ci si puo' lasciare andare e con i siti di agenzie é meglio trattenersi?
Vi ringrazio per qualunque pensiero o divagazione sul tema . . .![]()
Ciao
Nando

Rispondi quotando
, ad ogni modo secondo me un sito che sia in primis navigabile e chiaro e che offra comunque anche qualcosa di graficamente accattivante non spaventa di certo...senza esagerare ovviamente, se l'utente non trova i contenuti o reputa difficile la navigazione, difficilmente starà molto sul sito