Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

"usabilità" siti da smanettoni e target

Ciao a tutti!

Ho una "grossa" domanda che non ha un'unica vera risposta...
    dunque mi affido alle vostre opinioni. . .

Ho notato nella sezione ANNUNCI SITI FLASH molte website di studi e agenzie multimediali fatti veramente molto bene. Sono ottime sia la grafica, la navigabilità, il contenuto e le interazioni. Tanto di cappello. Ma tutto a discapito di utenti senza adsl o pc di ultima generazione. . .

Dovrei realizzare come "freelance" un sito per un amico che si occupa di web e multimedia e vorrei fare qualcosa di "carino", senza di certo pretendere di realizzare siti tipo kigot.com o 2advanced, etc.. .
    Ma cio che mi assilla é questo: anche riuscendo a fare un sito da award . . . poi su che target di clientela si finisce?
    Nel paese di 1500 persone dove abita questo mio amico difficilmente trovero clienti tipo "multinazionale". . . mentre é piu facile trovare una piccola ditta intenzionata a realizzare una website.
    Un sito con i "controco****i" puo "spaventare" un cliente che vuole un sito "standard"?
    Della serie: con i siti-portfolio da freelance ci si puo' lasciare andare e con i siti di agenzie é meglio trattenersi?

Vi ringrazio per qualunque pensiero o divagazione sul tema . . .

Ciao
    Nando

Utente di HTML.it L'avatar di 1974
    personalmente credo che tu ti faccia troppi problemi, nel senso che prima di tutto credo che se sviluppi un sito ciò che conta veramente è, non solo il tipo di clientela a cui lo stesso si rivolgerà, ma far ben comprendere il senso dei suoi contenuti.
    Mi spiego meglio: ciò che è importanti a mio parere non è ricevere 1000000000000000000000000 visite al giorno e nessun utente però ha soddisfatto la sua ricerca, ma anche solo 1 purchè quest'unica visita sia stata utile all'utente.
    Non so se sono stato chiaro!