Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Sorridi, sei su Google Toolbar

Sulla google toolbar ci sono un faccino sorridente e un faccino triste, che invitano ad esprimere un voto positivo o negativo sul sito. Si attivano cliccando opzioni>altro dalla toolbar. IO li ho notati solo da poco, qualcuno può spiegarmi questa faccenda? Il presunto ''voto'' di gradimento incide sul pr? Su qualcosa suppongo che incida, quei due guitti non possono stare lì solo perché non avevano meglio da fare ...

Spero vivamente non incida sul pr, altrimenti per i concorrenti sleali sarebbe una manna dal cielo...

E' una domanda che ho trovato più volte su diversi forum.
    La risposta è che non si è mai realmente compreso le funzionalità di questi faccini, nè il loro peso, nè le loro incidenze.

sono interessato anch'io. se qualcuno sa qualcosa ...

un qualche peso lo avranno, ma resta minimo e certamente con buoni livelli di controllo per evitare che un concorrente ci clicchi da mattina a sera. Di certo non incidono sul pr. Di certo se incidessero sul pr sarebbe meno grave che farli incidere direttamente come "giudizio" del sito da parte degli utenti. Ipoteticamente potrebbe accelerare l'indicizzazione, semplicemente informando google che un dato sito esiste.

TARR sostiene:
    Un buon modo per chiamare lo spider di google è andare sulla home del tuo sito e cliccare sullo smile giallo della googlebar
    Dando quindi spazio all'ultima ipotesi di Piccolo Elfo.

Mamilù

Un buon modo per chiamare lo spider di google è andare sulla home del tuo sito e cliccare sullo smile giallo della googlebar
    Questa me l'ero persa. Brava Elena.
    Comunque sarei sorpreso se avesse un significato superiore a uno trascurabile, non penserei mai che Google, nella quotidiana lotta contro i webmasters furboni, possa assegnarli troppa importanza.
    Non so da quanto c'è, ma magari ha importanza soprattutto sperimentale, boh.
    Se è per l'indicizzazione e basta potrebbero dirlo più apertamente, mah.
    D'altronde se non lo sa weppos...

Grazie Seven.... e grazie a Tarr !

Mamilù

Se non ricordo male

Sul sito di Low ho letto, molto tempo fà, il significato
    delle faccine in oggetto.

Quella sorridente invita lo spider di Google Ha visitare il
    sito da cui è avvenuto il click. La richiesta essendo stata fatta
    con il sorriso, significa che si richiede una verifica del sito per
    valutarne positivamente i suoi contenuti, questo quanto meno a giudizio di chi ha fatto la richiesta, poi naturalmente sarà google ha
    stabilire se dare o meno un giudizio positivo sul sito.

La faccina triste è il contrario di quanto scritto sopra !

Ora se tutto questo sia piu' o meno vero, chi lo puo' sapere ?
    Personalmente mi sembra molto difficile che basti un clik per richiamare lo spider di Google e giudicare un sito.

Nb è passato molto tempo da quanto ho letto queste info su sito di Low
    mi sembra che sia come ho scritto, cmq poteti farci un salto e verificare voi stessi.

E' buona norma per ogni webmaster, sfruttare le funzionalità avanzate della Google toolbar.
    Una delle cose che possono servire a qualcosa è appunto, in sede di pubblicazione di nuove pagine, l'accellerare la visita delle stesse da parte di Google, invitandolo con i pulsanti di voto che, pur non avendo capacità "miracolose", attirano l'attenzione dello spider, questo da me personalmente sperimentato e confermato appunto dal vecchio LOW.
    In questo modo si riduce il tempo di inserzione di dette pagine creando una sorta di "corsia privilegiata".
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Permessi di invio