Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Masterizzare DVD-R

Masterizzare DVD-R

Allora, ho fatto un po' di esperimenti con il mio masterizzatore DVD nuovo, un Teac D-W58G, già aggiornato con l'ultimo firmware esistente.

Essenzialmente, masterizzando con Nero ultima versione produco dei DVD di dati in UDF, usando dei supporti DVD-R o della Magnex o della TDK.

Quel che succede è che, a parte che con i TDK non mi masterizza a 4x come potrei ma invece a 2x, ottengo però dei DVD che, per entrambe le marche, si leggono con parecchia difficoltà sugli altri lettori dvd che ho, uno su un pc fisso e uno su un portatile...

Andando poi a vedere nel visualizzatore eventi, ci sono proprio dozzine di errori di lettura CD...

Avete dei consigli, sia sul software che sui supporti che sul modo di creare il dvd di dati?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Solo un'aggiunta: naturalmente, nel masterizzatore si leggono perfettamente i DVD...
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    stesso problema, ma con i tdk va tutto ok....il problema c'era con i princo!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

a detta di molti i princo sono da evitare come la peste..io ne ho presi un pacco e per fortuna non ho nessun problema masterizzo anche a 4x e il mio lettore dvd da tavolo macina senza incertezze...

prova con i verbatim per escludere eventuali problemi dovuti al master/lettore
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    vi sottopongo un problema simile: un amico mi ha messo un po' di files su un dvd-rw philips; il lettore da salotto (che di solito fa le bizze con i dvd masterizzati) va tranquillamente (forse perchè è un philips ), mentre il lettore del pc (LG) non lo vede neanche: inserisco il disco e quando vado in risorse del computer mi esce un bel "inserire disco nell'unità D"!

soluzioni???????
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Grazie!

Quindi, in sostanza, secondo voi è solo un problema di supporti?

Non c'è nessun accorgimento particolare per quello che riguarda il formato in cui masterizzare il DVD...

Prenderò un DVD di ogni marca che trovo e poi provo a vedere...
    Atipica

Utente di HTML.it L'avatar di manu1972
    Vi racconto la mia esperienza:

HO un masterizzatore DvD di bassa fascia (credo): 89€
    Ho usato supporti verbatim e sony. Li ho usati per foto, film, filmati, audio e altro.
    Per ora nessun problema, sia con dvd da tavolo che su pc.
    Masterizzo con Nero.Tutto ok :mavieni:
    Qualunque cosa ha un suo opposto, non assoluto, ma in termini comparativi. Nessuna cosa può essere completamente yin o completamente yang; essa
    contiene il seme per il proprio opposto.

io uso princo e per ora vanno
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Permessi di invio