Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di edeaj

asp dentro html dentro asp

Ciao a tutti ho un'altro problema da sottoporre alla vostra attenzione, se vorrete darmi una mano

ho una pagina asp che deve prelevare il contenuto di un database. e fin qui tutto ok. il fatto è che tale contenuto non è altro che una pagina html che a sua volta contiene codice asp.

vi spiego meglio. considerate i weblog. ogni utente si iscrive e ha a disposizione uno spazio in cui scrivere i propri messaggi, che si inseriscono in archivio. ma ha anche la possibilità di scegliersi un proprio template, ognuno dei quali avrà un layout diverso. pertanto ho pensato di trascrivere l'html di ogni template in una tabella.

ad esempio, template1

<html><head><title><%response.write(titolo_blog) %> </title></head><body>....

etc..

la pagina che visualizza il blog completo, da una parte preleva i dati quali nome, titolo, template scelto, testi, descrizione etc..., dall'altra richiama il contenuto della tabella di quel determinato template. quindi farà un response.write dell'html contenuto nel db.

solo che non funziona, il codice asp non viene tradotto ma trascritto
    ad esempio, invece che stamparmi

<title>TITOLO blog</title>

mi stampa

<title><%response.write(titolo)%></title>

letteralmente.

è solo un errore di sintassi secondo voi, o dovrei abbandonare completamente l'idea?
    se non sono stata molto chiara chiedete pure.

Suppongo che la solizione migliore sia scrivere l'asp direttamente a mano, e la formattazione invece la prendi dal DB.

il fatto è che la formattazione contiene al suo interno altro codice, perchè va a a prelevare dati da un'altra tabella. ogni formattazione è diversa, quindi non posso sapere dove andrà questo o quello a priori. ecco perchè avevo pensato di mettere formattazione e prelevamento dati nel database. poi prelevare il tutto con un'altra pagina asp...

Utente di HTML.it L'avatar di Corwin
    L'unica cosa che puoi fare è salvare la pagina che contiene il codice asp in un file .asp e fare il redirect verso quella.
    I don't wanna have to shout it out / I don't want my hair to fall out
    I don't wanna be filled with doubt / I don't wanna be a good boy scout
    I don't wanna have to learn to count / I don't wanna have the biggest amount
    I don't wanna grow up

sì questa è l'alternativa a cui avevo pensato, anche se non volevo prenderla... beh a questo punto seguirò il tuo consiglio grazie cmq

Permessi di invio