Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267

    Problema con Interfaccia di loopback

    Ciao a tutti, ho appena installato la mandrake 10 official e tramite il menu di installazione ho configurato il mio modem ethernet per l'accesso ad internet tramite stack pppoe...
    Fin qui tutto ok e il pc risulta correttamente connesso ad internet ma ad ogni avvio mi ritrovo due messaggi strani che fanno capire che non tutto va per il verso giusto, infatti al boot mi ritrovo alla voce "avvio interfaccia eth0 ---> FALLITO" e poco dopo un warning "non riesco ad inserire l'interfaccia di loopback alla tabella di routing", al'avvio di stamattina inoltre anche adsl risultava non connesso durante il booting anche se dopo il log ora navigo tranquillamente....
    Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
    grazie a tutti per l'attenzione!

  2. #2
    lo fa piu o meno a tutti
    non c'è da preoccuparsi
    probabilmente alcuni moduli se li carica al successivo stage di boot

    è un errorino comunque probabilmente sparira' con le update

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267
    Ok, quindi nulla di che preoccuparsi...
    grazie 1000 e aspettiamo qualche aggiornamento....
    Dimenticavo ora che ci sono e visto che non sono un utente molto esperto... per gli aggiornamenti mi potresti dire il modo migliore per controllarne la prensenza e fare i download?

  4. #4
    per gli aggiornamenti puoi farli o dal centro di controllo di mandrake >< installazione software dalla voce apposita

    o aggiungendo i server di mandrake alle fonti software

    mettendo i server di mandrake hai tutto il software disponibile per mandrake o quasi

    a questa pagina ho gia messo dei server veloci che dovrebbero andare senza problemi

    basta incollare le stringhe in basso in una consolle di root e dare un invio se necessario
    se ti aggiunge i server poi i cdrom li puoi anche disattivare da gestione fonti software in centro di controllo

    http://urpmi.org/easyurpmi/index.php...&prefix=#third

  5. #5
    per aggiornare poi lo puoi fare da rpmdrake o da consolle di root


    urpmi.update -a per aggiornare le fonti

    urpmi --auto-select per aggiornare i pacchetti aggiornabili

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267
    Ti ringrazio ancora, per il momento ho fatto gli aggiornamenti tramite l'interfaccia grafica, comunque non sapevo che fossero disponibili così tanti aggiornamenti anche quotidianamente...
    Visto che non ho capito molto bene quello che hai detto riguardo ai server che a quanto pare sembra il metodo pià veloce... potresti spiegarmi un pò meglio come funziona la cosa... ti ringrazio ancora...

  7. #7
    funzionano come le update piu o meno

    incollando ad esempio queste righe in una consolle di root

    -------------------------------

    urpmi.addmedia --update updates ftp://ftp-stud.fht-esslingen.de/pub/...ates/10.0/RPMS with ../base/hdlist.cz
    urpmi.addmedia main ftp://ftp-stud.fht-esslingen.de/pub/.../Mandrake/RPMS with ../base/hdlist.cz
    urpmi.addmedia contrib ftp://ftp-stud.fht-esslingen.de/pub/...0/contrib/i586 with ../../i586/Mandrake/base/hdlist2.cz

    --------------------------

    scarica le immagini dei pacchetti (40mb circa tra tutti )

    poi ti trovi tutti i pacchetti possibili in installazione software scarica ed installa dalla rete senza usare i cdrom

  8. #8
    urpmi.addmedia plf ftp://mandrakeusers.org/pub/PLF/mandrake/10.0 with hdlist.cz
    metti anche questo che contiene diversi pacchettini interessanti non free

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    267
    Scusa se ti rispondo solo ora....
    Quindi sostanzialmente con questo comando inserisco nella lista server da dove scaricare gli aggiornamenti anche questi altri e come la vado a richiamare da interfaccia grafica con "controlla update" la mia mdk darà una controllatina anche lì?
    Ho lanciato il comando e mi ritrovo che sta scaricando delle liste file...

  10. #10
    poi lo puoi fare da rpmdrake direttamente
    pui disporre i pachetti come vuoi anche per disponibilita di aggiornamenti se vuoi vedere quelli aggiornabili


    o da consolle

    urpmi --auto-select te li elenca

    quando ha finito di scaricare naturalmente

    urpmi se è impegnato non permette altre sessioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.