Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

64 e 32: dove sta la differenza

Per quel (poco) che ne so i processori a 64 bit sono capaci di indirizzare memoria oltre i 4 Gb (rispetto a quelli a 32 bit).

A parte questo, cosa cambia? Cioe': un processore a 64 bit e' piu' veloce di uno "identico" a 32 bit? In altre parole ancora: a parita' di bus, cache, clock, i bit a cosa servono (a parte, come gia' detto, l'indirizzamento)?

Re: 64 e 32: dove sta la differenza

[supersaibal]Originariamente inviato da ultimoamore
    Per quel (poco) che ne so i processori a 64 bit sono capaci di indirizzare memoria oltre i 4 Gb (rispetto a quelli a 32 bit).

A parte questo, cosa cambia? Cioe': un processore a 64 bit e' piu' veloce di uno "identico" a 32 bit? In altre parole ancora: a parita' di bus, cache, clock, i bit a cosa servono (a parte, come gia' detto, l'indirizzamento)? [/supersaibal]
    il 64bit è più veloce a livello di prestazioni anche con applicazioni a 32bit

Re: Re: 64 e 32: dove sta la differenza

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    il 64bit è più veloce a livello di prestazioni anche con applicazioni a 32bit [/supersaibal]
    Ok, ma come e' possibile? Da cosa dipende? Capisco la cache, il bus, il clock, ma non capisco da dove vengano le prestazioni dei 64 bit

Re: Re: Re: 64 e 32: dove sta la differenza

[supersaibal]Originariamente inviato da ultimoamore
    Ok, ma come e' possibile? Da cosa dipende? Capisco la cache, il bus, il clock, ma non capisco da dove vengano le prestazioni dei 64 bit [/supersaibal]
    dal fatto che in un singolo ciclo di clock puo' macinare il doppio dei dati
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Re: Re: Re: Re: 64 e 32: dove sta la differenza

[supersaibal]Originariamente inviato da Monel76
    dal fatto che in un singolo ciclo di clock puo' macinare il doppio dei dati [/supersaibal]
    Ehm, potresti spiegare meglio?
    Se io faccio 3+5 la velocita' del bus mi dice a che velocita' vengono presi il 3 e il 4, e il clock a che velocita' viene fatta l'operazione '+' (o le operazioni se ne servono piu' di una per fare un'addizione). Dove rientrano i 64 bit in questo ragionamento?
    (posto che il ragionamento abbia un senso, visto che in queste cose non ci capisco una cippa)

Utente di HTML.it
    che minestrone...
    darkmavis i 64-bit non sono dei processori...quindi non ha senso dire che vanno + forte anche con codice a 32-bit o_0
    Immagino cmq che ultimo amore sia interessato agli Athlon 64. Gli Athlon 64 sono capaci di eseguire codice a 64-bit nativamente e a 32-bit senza perdita di prestazioni, a differenza dell'Itanium che i 32-bit li deve emulare. Questo comporta che sul futuro Windows Xp 64-bit gireranno i programmi a 32-bit senza perdite di prestazioni (drivers maturi permettendo).
    I 64-bit permettono una maggiore velocità dal momento che mentre prima con un ciclo di clock si trasferivano 32-bit di dati, ora se ne trasferiscono 64.

[supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    che minestrone...
    [/supersaibal]
    In cosa ho sbagliato?
    Hai qualche sito sul quale posso trovare questo tipo di informazioni?

leggetevi un linuxpro (se nn mi sbaglio di maggio) e leggete cosa dice sulle cpu a 64 bit cmq piccolo riassunto nn hanno differenze di prestazioni