Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Url rewriting

Utente di HTML.it L'avatar di Gabbro

Url rewriting

Ho adottato la tecnica dell'url rewriting sul mio sito così pagine dinamiche come pagina.php?u=gabbro sono diventante pagina.php/u/gabbro

facendo sì che il motore di ricerca riconosca il tutto. il mio dubbio nasce da una cosa però:
    ricercando su google novellanet gabbro compare prima la pagina

www.novellanet.it/foto/scheda.php?u=gabbro
    che sarebbe la pagina che avevo fatto inizialmente senza url rewriting, e piu' in basso appare la pagina
    www.novellanet.it/foto/foto-gratis.php/u/gabbro
    che sarebbe invece quella con l'urlrewriting
    e questo accade nonostante la pagina con l'urlrewriting abbia pagerank 2 e l'altra pagina abbia pagerank 0

come è possibile? c'è qualcosa che non và nel mio sito?

:zamm:

semplicemente le pagine dinamiche ad una sola variabile vengono indicizzate correttamente (indipendentemente dal pr mostrato) quindi avresti fatto meglio a risparmiare la fatica! Cmq alla lunga la situazione verrà risolta, poichè lo spider non troverà più un link verso la pagina dinamica.

meglio / o =

altro dubbio
    secondo voi è meglio www.novellanet.it/foto/foto-gratis.php/u/gabbro oppure www.novellanet.it/foto/foto-gratis.php/u=gabbro ?

ovvero io ho il dubbio che www.novellanet.it/foto/foto-gratis.php/u/gabbro lo consideri come una sottodirectory e quindi con un pagerank minore.

sbaglio?

la distribuzione del pr non va ad "interpretazione" ma in virtù della reale profondità della pagina, indipendentemente dell'url. Fermo restando che, url dinamiche, hanno maggiori difficoltà a salire di pr, ma questo influsce in maniera prossima allo 0 sull'indicizzazione della pagina. E parlo per risultati. Poi le leggende si sa... affascinano (non ce l'ho con te ma sento certe cose sul pr.... che voglio sorvolare)

non ci siamo capiti...

mettiamo che io ho una pagina www.novellanet.it/foto con pr 4 e (+ o -) una pagina linkata a quella come ad esempio www.novellanet.it/foto/roma avrà pr 3.

il mio dubbio era se avendo una pagina www.novellanet.it/foto/foto-gratis.php/u/gabbro la considerasse come una sottodirectory 2 volte andandogli a dare un pr1 nonostante il link fosse diretto.

ripeto:
    la distribuzione del pr non va ad "interpretazione" ma in virtù della reale profondità della pagina quindi se la pagina x è direttamente collegata alla pagina y verà valutata come tale (ed in genere con la perdita di un punto di pr, cosa probabile ma non matematica per altro!). Questo a patto che la pagina y non sia con url di tipo dinamico.

Utente di HTML.it

approfitto di PiccoloElfo

Per evitare di aprire altre discussioni m'intrometto in questa.

fino a ieri avevo un sito con 5 di pagerank, ho fatto un po di scambio links per migliorare e invece questa mattina mi ritrovo 4 di pr e le pagine dopo la home scendo di 2 punti.

esempio:

sito.it - 4 pr
    sito.it/pagina.html 2 pr

ho notato che le pagine elencate in homepage scendono di 1 punto e quelle elencate dalle altre pagine di 2 punti, anche se hanno la stessa profondità.

la discesa del pr mi ha rovinato la giornata

ciao e grazie

Re: approfitto di PiccoloElfo

Originariamente inviato da gaza1960
    Per evitare di aprire altre discussioni m'intrometto in questa.

fino a ieri avevo un sito con 5 di pagerank, ho fatto un po di scambio links per migliorare e invece questa mattina mi ritrovo 4 di pr e le pagine dopo la home scendo di 2 punti.

esempio:

sito.it - 4 pr
    sito.it/pagina.html 2 pr

ho notato che le pagine elencate in homepage scendono di 1 punto e quelle elencate dalle altre pagine di 2 punti, anche se hanno la stessa profondità.

la discesa del pr mi ha rovinato la giornata

ciao e grazie
    oltre a ribadire che il pr è un elemento veramente (e sempre più) marginale, ti informo che è in corso una google dance (vedi discussione) percui variazioni o fluttuazioni di pr sono fisiologiche sino al suo assestamento.
    La profondità di pagina non è data dal percorso o dalle cartelle, ma da come viene lincata. Nel tuo caso se hai una home da pr 4 che linka una serie di pagine x a pr3 e queste linkano una serie di pagine y con pr 2 è del tutto normale, poichè x ed y non hanno la stessa profondità. (non basta che siano nella stessa dir! Per avere pari profondità devono avere un link dalla home)

Utente di HTML.it
    Scusate mi dimenticavo di Gabbro

ho cambiato indirizzi anch'io e ho adottato questo sistema:

prima avevo mascherato gli indirizzi dinamici in questo modi,

www.sito.it/pagina.php/codA23.php
    dove cod era la variabile, A il segno = e 23 il valore della variabile, e all'interno del file pagina.php lo script che codificava
    la variabile.

Adesso utilizzo il file .htaccsess e i miei indirizzi sono diventati così:

www.sito.it/23.html

e la stessa pagina fa vedere i risultati.

Tu potresti fare la stessa cosa.

Permessi di invio