Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Siti mirror

Domanda estremamente tecnica

Il webmaster che ha sviluppato un sito di e-commerce, di cui
    mi appresto ha svolgere un servizio di consulenza per il posizionamento nei mdr, mi ha detto quanto segue:
    Ho sdoppiato il dns del sito del "cliente" in questione, .it e .com
    del sito portano sempre al medesimo sito e dns.
    Quali problemi potrebbe darmi questo lavoro, a mio giudizio "strano" ?

Il lavoro non è per niente strano ma assai comune per poter mantenere lo stesso sito su più domini coprendo quindi un'area maggiore.

I siti saranno mirror fra di loro e quindi appena riconosciuti tali i motori prenderanno in considerazione uno solo automaticamente escludendo gli altri.

Quindi ....

se dovessi fare delle welcome page, che, esse puntino al .it
    o al .com (entrambi hanno lo stesso pr) non cambierebbe assolutmente
    nulla ?

Secondo me è meglio che decidiate a priori quale sarà la versione ufficiale e che tutt i link puntino a quella.

Re: Domanda estremamente tecnica

Ho sdoppiato il dns del sito del "cliente" in questione, .it e .com del sito portano sempre al medesimo sito e dns.
    Nessun problema. Mi sembra di capire che le pagine siano su un unico server e che i due domini effettuano il puntamento alla stessa directory.
    Quindi tu ottimizzi e posizioni le pagine sul server, indipendentemente dal dominio con il quale appariranno.

Non condivido la scelta: se il sito è in italiano conviene il dominio it, se il sito ha le pagine in inglese il dominio com; oppure le pagine in italiano da una parte e le inglesi dall'altra. Se due domini puntano alle stesse pagine ben presto i MDR se ne accorgono e tolgono di mezzo uno dei due domini. Ed il peggio è che ne tolgono uno a caso!
    Invece, sdoppiando le pagine secondo la lingua, avresti nei MDR tutti e due i domini e potresti ottimizzarli meglio.

Se due domini puntano alle stesse pagine ben presto i MDR se ne accorgono e tolgono di mezzo uno dei due domini. Ed il peggio è che ne tolgono uno a caso!
    Esatto.
    Ricordo comunque che come accenntato da luigib se i domini puntano allo stesso server allora ottimizzando uno avrai automaticamente gli stessi aggiornamenti sull'altro.

Permessi di invio