PDA

Visualizza la versione completa : FUNZIONAMENTO DI UN SERVER - domande

luisa227
31-05-2004, 17:17
1) Un server di una rete LAN (di una scuola ad esempio) può “vedere” se io installo un programma su un pc o no?
2) Oppure se cambio il registro di sistema di quel pc?
3) Inoltre può disabilitare internet solo su un pc? Ad esempio internet è sempre collegato ma dal server voglio disabilitare internet sul pc 39: si può?
Praticamente voglio sapere se posso disabilitare un pc dal server invece di disabilitare direttamente l’uso del server proxy dal pc stesso. Spero di essermi spiegata.
4) Dal server posso vedere cosa sta usando un determinato pc? Ad esempio l’utentye sul pc 10 sta scrivendo una poesia su word (non ha ankora salvato nulla): io posso vedere cosa sta scrivendo quell’utente?

Grazie

fivendra
31-05-2004, 17:31
si può fare di tutto se si vuole......
dipende da cosa si installa sul pc che fa da server....
in ogni caso server è uan nome troppo generico...

:ciauz:

nickmadison
31-05-2004, 19:22
per fare quello che dici tu, considerando una rete winzoz, si puo fare agevolmente utilizzando Active Directory, praticamente è il server che assegna privilegi e impostazioni ai vari clients che si collegano (o meglio agli utenti che si collegano, dato che è indifferente se un utente si collega da un client piuttosto che da un altro).
Per la domanda n°4 invece c' è un sistema empirico + semplice: utilizzare il VNC in modalità "disable input", in pratica guardi su quel client senza interferire con chi lo sta utilizzando.

luisa227
03-06-2004, 19:19
Originariamente inviato da nickmadison
per fare quello che dici tu, considerando una rete winzoz, si puo fare agevolmente utilizzando Active Directory, praticamente è il server che assegna privilegi e impostazioni ai vari clients che si collegano (o meglio agli utenti che si collegano, dato che è indifferente se un utente si collega da un client piuttosto che da un altro).
Per la domanda n°4 invece c' è un sistema empirico + semplice: utilizzare il VNC in modalità "disable input", in pratica guardi su quel client senza interferire con chi lo sta utilizzando.

cose 1 rete winzoz? cose active directory? cose il vnc? come si fa?

gioran
04-06-2004, 00:20
1) rete basata su sistemi operativi windows
2) active directory crea sul server un dominio virtuale a cui si collegano i client per ottenere privilegi, ecc. ecc. è possibile solo con sistemi operativi server 2000 e 2003
3) VNC mediante un programma da la possibilità di avere sott'occhio il desktop remoto del pc che si vuole controllare ed anche di prenderne il possesso remoto.
4) scaricati realvnc ed installalo, è piccolo e facilissimo....per gli amministratori di rete è vitale ;)

kodakcolor
05-06-2004, 00:53
tutto ok per quanto scritto sopra.
Il software più utile e di facile configurazione è sicuramente ISA server, a mio parere.

per il software di osservazione (intesa l'esigenza didattica) consiglierei una bella rete didattica Net Support School (facilmente reperibile sul Net).

ciao
Luca

kodakcolor
05-06-2004, 00:54
PS: NSS rete didattica consente:

osservazione totale
interazione totale

PROVALO, io mi trovo bene.

luisa227
10-06-2004, 11:59
Originariamente inviato da kodakcolor
PS: NSS rete didattica consente:

osservazione totale
interazione totale

PROVALO, io mi trovo bene.

io sono rpincipiante a tutti gli effetti: dove lo trovo? dove lo scarico? posso provarlo anke se ho un semplice pc (a casa?) che non è un server...mi interessa capuirne il funzionamento...

Loading