Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    FUNZIONAMENTO DI UN SERVER - domande

    1) Un server di una rete LAN (di una scuola ad esempio) può “vedere” se io installo un programma su un pc o no?
    2) Oppure se cambio il registro di sistema di quel pc?
    3) Inoltre può disabilitare internet solo su un pc? Ad esempio internet è sempre collegato ma dal server voglio disabilitare internet sul pc 39: si può?
    Praticamente voglio sapere se posso disabilitare un pc dal server invece di disabilitare direttamente l’uso del server proxy dal pc stesso. Spero di essermi spiegata.
    4) Dal server posso vedere cosa sta usando un determinato pc? Ad esempio l’utentye sul pc 10 sta scrivendo una poesia su word (non ha ankora salvato nulla): io posso vedere cosa sta scrivendo quell’utente?

    Grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si può fare di tutto se si vuole......
    dipende da cosa si installa sul pc che fa da server....
    in ogni caso server è uan nome troppo generico...

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    per fare quello che dici tu, considerando una rete winzoz, si puo fare agevolmente utilizzando Active Directory, praticamente è il server che assegna privilegi e impostazioni ai vari clients che si collegano (o meglio agli utenti che si collegano, dato che è indifferente se un utente si collega da un client piuttosto che da un altro).
    Per la domanda n°4 invece c' è un sistema empirico + semplice: utilizzare il VNC in modalità "disable input", in pratica guardi su quel client senza interferire con chi lo sta utilizzando.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da nickmadison
    per fare quello che dici tu, considerando una rete winzoz, si puo fare agevolmente utilizzando Active Directory, praticamente è il server che assegna privilegi e impostazioni ai vari clients che si collegano (o meglio agli utenti che si collegano, dato che è indifferente se un utente si collega da un client piuttosto che da un altro).
    Per la domanda n°4 invece c' è un sistema empirico + semplice: utilizzare il VNC in modalità "disable input", in pratica guardi su quel client senza interferire con chi lo sta utilizzando.
    cose 1 rete winzoz? cose active directory? cose il vnc? come si fa?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gioran
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    1,434
    1) rete basata su sistemi operativi windows
    2) active directory crea sul server un dominio virtuale a cui si collegano i client per ottenere privilegi, ecc. ecc. è possibile solo con sistemi operativi server 2000 e 2003
    3) VNC mediante un programma da la possibilità di avere sott'occhio il desktop remoto del pc che si vuole controllare ed anche di prenderne il possesso remoto.
    4) scaricati realvnc ed installalo, è piccolo e facilissimo....per gli amministratori di rete è vitale

  6. #6
    tutto ok per quanto scritto sopra.
    Il software più utile e di facile configurazione è sicuramente ISA server, a mio parere.

    per il software di osservazione (intesa l'esigenza didattica) consiglierei una bella rete didattica Net Support School (facilmente reperibile sul Net).

    ciao
    Luca

  7. #7
    PS: NSS rete didattica consente:

    osservazione totale
    interazione totale

    PROVALO, io mi trovo bene.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da kodakcolor
    PS: NSS rete didattica consente:

    osservazione totale
    interazione totale

    PROVALO, io mi trovo bene.
    io sono rpincipiante a tutti gli effetti: dove lo trovo? dove lo scarico? posso provarlo anke se ho un semplice pc (a casa?) che non è un server...mi interessa capuirne il funzionamento...
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.