PDA

Visualizza la versione completa : quante porte per il router?

..::h0p::..
31-05-2004, 18:00
devo mettere in piedi una piccola rete, 3 o 4 pc.
la mia domanda é: mi conviene prendere un modemADSL/router a una porta (in comodato telecom) e attaccarci un buono switch che lo compro e mi resta o un router a 4 porte (che costa di più al mese) e niente switch.

io vorrei prendere router ad una porta e switch ma ho dei dubbi per possibili problemi di NAT ... poteti chiarirmi pro e contro?

grazie

stranyera
31-05-2004, 18:03
io mi sono appena presa il NETGEAR DG834...modem ADSl, Router, switch 4 porte, firewall tutto in uno...€117 alla ePrice...un affare direi!

31-05-2004, 19:30
un affare.

non é la risposta che cercavo però

fivendra
31-05-2004, 19:35
stranyera
ha risposto bene invece...
prenditi un router con switch integrato a 4 porte e vai alla grande senza problemi di alcuen tipo...
il netgear dg834 è un ottimo prodotto!

:ciauz:

nickmadison
31-05-2004, 22:16
c' è anche un router ADSL della usRobotics con wireless, 4 porte eth, firewall, ecc. costa sui 160€uri , prova a cercarlo su misterprice.it

01-06-2004, 09:41
scusate, cercavo una spiegazione teorica, che giustificasse un 4 o + porte, non offerte d'acquisto...

matteo1982
01-06-2004, 12:57
Spiegazione teorica, non cambia tendenzialmente nulla è più che altro una questione di costi,
Se sposti grandi quantità di dati e hai lo spazio ti conviene utilizzare uno switch (questo anche per non utilizzare cavi troppo lunghi con rischio di perdita pacchetti o lentezza di rete) se vuoi prendere un bello switch ti consiglio quello col management interno così puoi anche tenere sotto controllo il traffico di rete, il lavoro delle porte ed eventuali errori o perdite di pacchetti.
Se invece è una rete in cui l'unica cosa ce ti interessa è che tutte le macchine siano connesse al router e al limite uno spostamento di piccoli dati puoi anche usare il router a più porte...
Personalmente comunque piazzarei uno switch

01-06-2004, 13:08
grazie, ho trovato soddisfazione

s|n3
01-06-2004, 13:37
personalmente sconsiglio sempre i router con switch integrato.

trovo molto più funzionale un router collegato ad uno switch...anche perchè mi risulta che molti router subiscano riduzioni delle prestazioni se si utilizzano le porte dello switch integrato. :bhò:

gioran
04-06-2004, 00:34
Beh, come sempre è una questione di budget.........potendo.....avrei di sicuro router e switch separati, la "meccanica" dei prodotti troppo integrati è ovviamente per usi domestici senza troppe pretese, anche fungono bene e sono semplici da configurare.......

Loading