Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Backup intero Linux

  1. #1

    Backup intero Linux

    Premetto che non ho molta esperianze di linux.

    Utilizzo una Debian 3.0 e vorrei creare un backup dell'intero sistema (che ha alcune partizioni) (dove gira tra l'altro un DB MySQL e Apache) in modo tale che possa ripristinare tutto (senza dove reinstallare da capo) il sistema nella maniera più veloce possibile.

    Mi potete aiutare ?.. Dare consigli?..
    Grazie in anticipo.

  2. #2

  3. #3

    ok.. ma..

    ok.. ma.. in caso di crash del sistema.. come ripristino il tutto?? devo prima installare il SO .. e poi decomprimere il file creato (backup.tar)??.. e siamo sicuri che ri-funziona tutto come prima?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    155
    ti consiglio partimage, che ti consente di fare copie compresse di partizioni e di ripristinare il tutto in caso di necessità attraverso il suo livecd. www.partimage.org



  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: ok.. ma..

    Originariamente inviato da Bobo
    ok.. ma.. in caso di crash del sistema.. come ripristino il tutto?? devo prima installare il SO .. e poi decomprimere il file creato (backup.tar)??.. e siamo sicuri che ri-funziona tutto come prima?

    con il "mio" metodo ti fai l'immagine del disco, poi in caso di crash fai il boot da knoppix, o morphix o qualunque altra distro live, fai il mount della partizione e ripristini il tutto... (tar xvf backup.tar)

  6. #6

    grazie..

    grazie ad entrambi.. adesso mi documento un po' sui vostri suggerimenti.. vedo cosa "riesco a combinare"..

    sono cmq ben accetti ulteriori suggerimenti.

    p.s.: per crys0000 : con PartImage se faccio un CD di boot e lo faccio partire su Linux (per creare una immagine delle part.) .. non è che comprometto qualcosa del sistema esistente???

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    155
    no, non si compromette nulla, è sufficente che non salvi l'immagine sulla partizione di cui stai facendo il backup.


  8. #8

    scusa ma...

    scsa ma.. premetto che ancora non conosco il funzionamento del programma.. ma io dovrei fare il backup di tutte le partizioni..per poi ripristinarle.. quindi :

    1) dove salvo l'immagine delle partizioni?
    2) come le riprisino?.. devo installare nuovamente tutto il SO e poi ripristinarle?

    grazie ancora.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    155
    scegli la prima partizione di cui vuoi fare il backup, salvi l'immagine su un'altra partizione, poi la scrivi su cd o dvd o su un altro hard disk se ce l'hai, cancelli l'immagine dal disco, scegli la seconda partizione e ricominci daccapo.

  10. #10
    ok.. ma in caso dovessi creare un nuovo PC "gemello" devo prima installare il SO con le stesse partizioni vuote e poi sovrascriverle.. oppure posso salvare anche la struttura delle partizioni?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.