Avendo reinstallato il sistema op. (W Xp) non sento più l'audio ( è tutto collegato); dalla gestione periferiche/controller audio/proprietà risulta che i driver della periferica non sono stati installati ma io non so da dove reinstallarli ....
![]()
Avendo reinstallato il sistema op. (W Xp) non sento più l'audio ( è tutto collegato); dalla gestione periferiche/controller audio/proprietà risulta che i driver della periferica non sono stati installati ma io non so da dove reinstallarli ....
![]()
che scheda audio hai?[supersaibal]Originariamente inviato da acquila
[/supersaibal]
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Se non sai che sk audio hai, soprattutto se è integrata, insieme al pc dovrebbero averti dato un cd contenente i driver di tutte le perifeche.
Se non ce l'hai potresti provare a vedere la tua scheda madre che periferiche monta ( il modello della scheda madre lo dovresti leggere tranquillamente).....altrimenti....un so'![]()
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
[supersaibal]Originariamente inviato da hfish
che scheda audio hai? [/supersaibal]
mi sa che questo problema assomiglia a quello dell'altro utente che non riusciva a installare i drivers per chipset via!![]()
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
Provando a far partire un brano da windoes media player mi dice che non ho scheda audio infatti su sistema dal pannello di controllo non vede alcuna scheda audio. La scheda madre è una Asus VIA KT400. Ho installato tutti i drivers che stavano nel cd ma niente... Non so dove prendere i drivers audio (se è quello il problema). Sono andato al sito della asus ma c'è solo una descrizione della scheda che non ho capito se è lei che gestisce l'audio o no.
prima di tutto cerca di capire se la sk audio è integrata o meno: se è integrata cerca i drivers du www.viaarena.com!
Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!
...ma per capire se la scheda adudio è integrata o meno come faccio? Da estione periferiche del sistema non leggo nessuna scheda audio.
Per sapere se è integrata basta guardare dietro al computer.
In questa immagine, la motherboard ha la scheda audio integrata, e i connettori sono vicini alle USB, alle seriali ecc...
Se invece non è integrata, hai una scheda aggiuntiva posizionata in uno dei "PCI slots" che vedi nella foto. I connettori sono quindi in una "lamella" di metallo perpendicolare alla motherboard,
Così:[supersaibal]Originariamente inviato da longline In questa immagine, la motherboard ha la scheda audio integrata, e i connettori sono vicini alle USB, alle seriali ecc...[/supersaibal]
![]()
Così ma in verticale:[supersaibal]Originariamente inviato da longline
Se invece non è integrata, hai una scheda aggiuntiva posizionata in uno dei "PCI slots" che vedi nella foto. I connettori sono quindi in una "lamella" di metallo perpendicolare alla motherboard, [/supersaibal]
![]()
Andando per esclusione è integrata perchè di slot ho solo quella della scheda video. Ma se fosse così dovrei avere i drivers da installare nel cd della scheda m. ma ho installato tutto e non sento niente, anzi il pc mi dice che non è installata alcuna periferica audio.