PDA

Visualizza la versione completa : [java] input

Alex'87
31-05-2004, 20:58
sembrerà una domanda stupida ma ...

come faccio ad acquisire un valore da tastiera?

cioè ... qualè il corrispettivo java del cin del c++?

grazie...

conqueror
31-05-2004, 21:02
BufferedReader leggi;
String aaa = "";
aaa = leggi.readLine();

anx721
31-05-2004, 21:28
Originariamente inviato da conqueror
BufferedReader leggi;
String aaa = "";
aaa = leggi.readLine();

:nonlodire :quote: :nonlodire

Fa cosi:

BufferedReader d = new BufferedReader(new InputStreamReader(System.in));
String s = null;
try{
s = d.readLine();
}
catch(IOException e){
System.out.println(e);
}

In java non esiste un oggetto che puoi usare come cin del c++, che ti converte automaticamente l'input nel tipo della variabile; in java devi creare uno stream sullo standard input (System.in), leggere una linea di testo come String; dopodiche devi preoccuparti di fare le opportune conversioni da String a intero o float, ecc ecc...

Alex'87
02-06-2004, 21:28
NN MI SEMBRA MOLTO PRATICO...
cmq
per evitare di metterl oin ogni classe come devo fare?

e ci sono record, puntatori in javA?

grazie cmq!

anx721
02-06-2004, 22:08
Per non ripeterti il codice in ogni classe puoi creatri una classe Read in cui è presente un metodo statico pubblico

pablic static String readString()

per leggere una stringa; quindi per leggere una stringa basta invocare il mettodo sulla classe XXX:

String s = Read.readString();

il corpo del metodo readString può essere il codice che io ti ho postato, più l'istruzione per ritornare la stringa letta

In java non ci sono i puntatori come in c++, in realtà i riferimenti agli oggetti sono puntatori, ma non vengonon manipolati come i puntatori del c++, sono più come i reference del c++, nel senso che non c'è bisogno di deferenziare nulla, ma possono essere modificati, cioè riferire un oggetto diverso da quello con qui sono stati inizializzati.

Per record intendi struct?

In java esistono solo le classi.

:ciauz:

Loading