PDA

Visualizza la versione completa : rete scollegata

ianez
01-06-2004, 01:29
ciao a tutti,
ho un problema strano con una condivisione di connessione adsl tra portatile e pc.
Quando infilo il cavo di rete incrociato nel portatile la rete si collega subiro, mentre infilato nel pc mi da sempre cavo di rete scollegato. Ho una scheda di rete trust realtek RTL8139 recente, xp home, modem usb.
Quando faccio l'installazione guidata rete domestica mi da sempre l'hardware come scollegato.. eppure la luce verde si accende quando connetto la spina...

E' come se il mio xp non avesse le risorse di rete attivate... boh :dh:

qualche consiglio?

grazie

ian :quote:

solo_bong
01-06-2004, 10:46
penso siano i driver della ethernet...

se si acc il led verde l'HW aposto...

ianez
01-06-2004, 11:40
beh i dirver li hai nstallati in automatico
credo che xp li avesse gi
ho provato a scaricare quelli del sito e aggironare il driver
ma la scheda funzionava male, non veniva pi vista

che fare...

ian

infoservice
01-06-2004, 11:53
Hai provato con tasto destro sulla connessione lan e vedere se e' disabilitata (a volte con xp succede). Lo noti perche' i computer sono grigi e col tasto destro nel menu contestuale c'e' abilita e non disabilita.

ianez
01-06-2004, 15:04
la rete abilitata, funzia tutto qui...
ma proprio non si collega

uff :dh:

infoservice
01-06-2004, 15:09
il cavo e' fatto bene (e' di quelli stampati o e' stato cablato?).
A me era capitato che non vedevo + la rete perche' il plug non faceva ben contatto con una scheda di rete. Mah, stranezze dell'hw.
Magari il portatile riesce ad abbassare la velocita' e a comunicare, XP no e ti da errore! Boh

ianez
01-06-2004, 15:49
il cavo mi pare serio
cat 5, 3 metri ecc ecc
il portatile lo vede subito..

ahhhhhhhhhhhhhhhh

ivano_76
01-06-2004, 15:52
Anche a me alle volte la rete impazzisce. Prova a disabilitare la rete. Attendi qualche minuto e la abiliti di nuovo.
Qualche volta cosi mi sono salvato

infoservice
01-06-2004, 15:53
Prova ad abbassare la velocita' della schda di rete a 10 Mbit. Non so cos'altro suggerirti. E' davvero strano. Bisognerebbe vedere sul posto. A distanza ho finito le idee.

ianez
01-06-2004, 15:56
fatto piu volte...
ma non ci sente proprio... ;-(

Loading