Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con i form:
devo verificare che il numero di telefono e la data immessi dall'utente siano corretti prima di inviare il form.
Qualcuno mi potrebbe dire come si fa?
(Non ne so una mazza di JS!)
Grazie 1000
L.
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con i form:
devo verificare che il numero di telefono e la data immessi dall'utente siano corretti prima di inviare il form.
Qualcuno mi potrebbe dire come si fa?
(Non ne so una mazza di JS!)
Grazie 1000
L.
Per la data ci sono molti thread nel forum. Puoi provare con una ricerca, oppure andare tra i link utili (thread in rilievo).
Per il numero di telefono, puoi vedere questa regexp:
/^[03][0-9 ]{8,15}$/
che puoi usare cosi`:
codice:var tel = document.NOMEFORM.NOMECAMPOTEL; if(!tel.value.match(/^[03][0-9 ]{8,15}$/) ) { alert(il telefono non e` valido); tel.focus(); return false; }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ok ora provo...
Ok grazie 1000 funziona!!!!!!!!!
Ciao ragazzi,
so che è un argomento molto trattato, ma io vado di una fretta bestiale. Qualcuno mi può aiutare con uno script per controllare la correttezza della data?
Grazie 1000
L.
Ho unito le discussioni, perche` il metodo e` lo stesso, e ti passo solo la regexp:
/^([0-2][0-9])|(3[01])|[0-9][\/\.][1-9]|(1[0-2])|(0[1-9])[\/\.](19)|(20)[0-9]{2}$/
All'interno di due quadre: backslash slash backslash punto
Se fai un quote del messaggio, puoi poi fare un copia-incolla
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati