PDA

Visualizza la versione completa : Router Pirelli Age nb

infoservice
01-06-2004, 11:35
Help, help, help.
C'e' qualcuno che sa come configurare il router pirelli Age (quello fornito dalla telecom con le soluzioni smart alle aziende).
Ho bisogno di abilitare il firewall ma non capisco qual'e' la logica della configurazione del firewall di questo router.
Qualcuno ha gia' configurato il firewall su questo router?????

Vi prego venitemi in soccorso, non so piu' cosa fare!!
Avevo gia' postato questa richiesta ma e' stata snobbata! AUITOOOOOO sono disperato!

Se qualcuno sa come fare gli spiego la mia situazione e cosa voglio ottenere. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare

s|n3
01-06-2004, 13:34
Originariamente inviato da infoservice

Avevo gia' postato questa richiesta ma e' stata snobbata! AUITOOOOOO sono disperato!

beh non detto che si sappia e che si voglia rispondere a tutte le domande :)

personalmente non conosco questo router,non sapevo neanche che avesse un firewall integrato.
cmq vediamo che si pu fare.che difficolt hai?

infoservice
01-06-2004, 14:43
beh non detto che si sappia e che si voglia rispondere a tutte le domande

Ciao. Inanzitutto grazie per la risposta.
E' vero hai ragione ma la mia era provocatoria in quanto visto che a me da fastidio scrivere e non avere risposta, tendo sempre a rispondere a tutte le richieste che hanno 0 risposte prima che a quelle supergettonate.

Ovvio che bisogna conoscere l'argomento.

Per venire a bomba. Devo configurare il firewall di questo benedetto router in modo che permetta di uscire (navigazione/posta) e non permetta di entrare a nessun IP tranne uno che gli inserisco.
Adesso questo router ha una bella configurazione del firewall con tre voci principali che sono: WAN, PUBLIC LAN e PRIVATE LAN.
Puoi abilitare il firewall sulle tre sezioni separatamente con opzioni ENABLE(Deny All) - ENABLE(Permit ALL) - DISABLE.
Poi puoi mettere dei filtri sulla configurazione con opzioni IP SOURCE e IP DESTINATION, protocollo e senso della regola (Inbound/Outbound)

Ora....... come configuro sto benedetto firewall per ottenere quello che voglio (e cosi' a naso dalle configurazioni che vedo si puo' fare!)
Ho provato a smanettare un po ma nulla di fatto.
L'unica cosa che sono riuscito a fare e' quella di disabilitare tutti.
Le regole sembra ignorarle!

Sono disperato.

s|n3
01-06-2004, 23:20
l'interfaccia su cui lavorare la WAN.devi specificare l l'Inbound per l'ip a cui vuoi permettere di entrare.
ma non conoscendo il router non posso dirti di pi :bh:

infoservice
03-06-2004, 12:10
Grazie mille lo stesso. Almeno tu ci hai provato.
Avevo gia' tentato quello che mi hai detto ma il risultato e' che adesso sta venendo il tecnico telecom perche il router ora non si pinga nemmeno piu' (ne da fuori ne dalla lan). ACHHHHHH!!!!!!!

infoservice
03-06-2004, 15:08
Mi e' venuto in mente che se magari ti allego un'immagine della schermata di configurazione del router forse in due riusciamo a risolvere l'arcano.
Cmq oggi dovrebbe venire il tecnico telecom. Provero' a chiedere anche a lui. Se sono fortunato poi posto la soluzione che credo sia molto utile a tutti.
Nel frattempo inserisco l'immagine della pagina di config del firewall sul suddetto router.
Grazie ancora.

infoservice
04-06-2004, 11:08
Accidenti ragazzi!!!
Ne sono venuti 3 di tecnici telecom e con tanto di istruzioni scritte per cambiare l'indirizzo ip del loro portatile. :gren:

Risultato: non sanno neanche cos'e' un firewall!!!! :cry:

In compenso mi hanno cambiato il router con un telindus di nuova generazione.
Cosi' eccomi da capo. Devo impararmi anche questo bios! :dh:

Loading