Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    loadMovie thumbnail e big

    salve raga, sono un neofita di flash e
    ho fatto funzionare una mini galleria utilizzando
    loadmovie e caricando l'immagine da una cartella
    esterna in modo da non far appesantire il file flash.
    Adesso mi si pone il problema di associare a questo
    mc il comportamento che se cliccato mostra l'immagine
    grande presa da un'altra cartella.
    Come si associa il comportamento in maniera dinamica?

    Ciauz
    Fra

  2. #2

    Re: loadMovie thumbnail e big

    Originariamente inviato da marcusjubei
    salve raga, sono un neofita di flash e
    ho fatto funzionare una mini galleria utilizzando
    loadmovie e caricando l'immagine da una cartella
    esterna in modo da non far appesantire il file flash.
    Adesso mi si pone il problema di associare a questo
    mc il comportamento che se cliccato mostra l'immagine
    grande presa da un'altra cartella.
    Come si associa il comportamento in maniera dinamica?

    Ciauz
    Fra
    potresti usare la MC come un pulsante..

    codice:
    movie.onRelease=function(){
    //azioni;
    }
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  3. #3

    Re: Re: loadMovie thumbnail e big

    Originariamente inviato da webbeloz
    potresti usare la MC come un pulsante..

    codice:
    movie.onRelease=function(){
    //azioni;
    }
    dove per movie intendi il nome dell'istanza del movieclip?

  4. #4
    :metallica yes!!
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  5. #5
    quindi dato che l'istanza del mc l'ho chiamata "prova"
    io ho messo nel fotogramma che mi interessa
    loadMovie("imm/marcus.jpg", "prova");

    e questo mi sostituisce all'istanza prova l'immagine marcus.jpg
    poi voglio che mi apra un'altro file swf che metto su livello
    2 poichè (uso già l'1 per la finestra con i thumb) con le immagini
    in grande che riguardano quella sezione e metto

    prova.onRelease=function(){
    loadMovieNum("marcus.swf", 2);
    }

    giusto?
    P.S. te lo chiedo perchè uso flash da poco e non vorrei stare
    a sbattere la testa su cose che penso siano giuste quando non
    lo sono

  6. #6
    Originariamente inviato da marcusjubei
    quindi dato che l'istanza del mc l'ho chiamata "prova"
    io ho messo nel fotogramma che mi interessa
    loadMovie("imm/marcus.jpg", "prova");

    e questo mi sostituisce all'istanza prova l'immagine marcus.jpg
    poi voglio che mi apra un'altro file swf che metto su livello
    2 poichè (uso già l'1 per la finestra con i thumb) con le immagini
    in grande che riguardano quella sezione e metto

    prova.onRelease=function(){
    loadMovieNum("marcus.swf", 2);
    }

    giusto?
    P.S. te lo chiedo perchè uso flash da poco e non vorrei stare
    a sbattere la testa su cose che penso siano giuste quando non
    lo sono
    beh..
    questo però è un test che farlo ci metteresti solo un minuto.. prova!
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  7. #7
    non funziona!
    praticamente ho creato un mc "prova" e ho messo una sua istanza
    nel livello renfe e ho dato il nome renfe all'istanza stessa.
    Ho poi messo il comportamento
    loadMovie("imm/loghi/renfe.jpg", "renfe");
    che mi carica l'immagine al posto del movieclip
    (e fin qui funzia tutto)
    quando però metto il comportamento del tipo:
    renfe.onRelease=function(){
    getURL("http://www.renfe.it", "_blank");
    }
    nell'ultimo frame dove viene caricata l'immagine non funzia,
    se lo associo al mc mi mette anche:
    onClipEvent (load) {
    renfe.onRelease=function(){
    getURL("http://www.renfe.it", "_blank");
    }
    che comunque non funge!!!
    Ho provato a modificarlo in pulsante, ma poi non funge
    la funzione loadMovie...
    Come mai??? help!!!

  8. #8
    Originariamente inviato da marcusjubei
    non funziona!
    praticamente ho creato un mc "prova" e ho messo una sua istanza
    nel livello renfe e ho dato il nome renfe all'istanza stessa.
    Ho poi messo il comportamento
    loadMovie("imm/loghi/renfe.jpg", "renfe");
    che mi carica l'immagine al posto del movieclip
    (e fin qui funzia tutto)
    quando però metto il comportamento del tipo:
    renfe.onRelease=function(){
    getURL("http://www.renfe.it", "_blank");
    }
    nell'ultimo frame dove viene caricata l'immagine non funzia,
    se lo associo al mc mi mette anche:
    onClipEvent (load) {
    renfe.onRelease=function(){
    getURL("http://www.renfe.it", "_blank");
    }
    che comunque non funge!!!
    Ho provato a modificarlo in pulsante, ma poi non funge
    la funzione loadMovie...
    Come mai??? help!!!
    se usi getURL(ecc..
    non ti serve nessun ClipEvent o MC come pulsante!
    basta che metti il getURL sul frame che ti interessa ed aprirà la pagina nuova visto che usi _blank :adhone:
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  9. #9
    Originariamente inviato da webbeloz
    se usi getURL(ecc..
    non ti serve nessun ClipEvent o MC come pulsante!
    basta che metti il getURL sul frame che ti interessa ed aprirà la pagina nuova visto che usi _blank :adhone:
    ma lo devo associare al click su quel determinato mc...
    se devo caricare più immagini da varie istanze del mc
    come faccio?!?!?

  10. #10
    risolto: bastava andare in modalità esperto ed associare al mc:

    on (release){
    getURL("http://www.renfe.it", "_blank");
    }

    aleeeeeeeeeeeeee ooooooooooooooooo aleeeeeeeeeeee oooooooo!!!!
    :metallica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.