Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    [JAVA] Tomcat & Servlet

    Ciao a tutti - Ho installato Tomcat-5.0.xx e voglio lavorare con le "servlet" in una cartella diversa da ROOT (nel mio caso "c:\myapp")
    Ricordo che con Tomcat-3.0.xx (oltre a settare "web.xml") bastava modificare il file "server.xml" con un codice del genere:

    <Context path="/myapp"
    docBase="c:\myapp"
    crossContext="true"
    debug="0"
    reloadable="true"
    trusted="false" >
    </Context>
    Nel file "server.xml" di Tomcat 5.0.xx però non riesco a ritrovare i tag <ContextManager> </ContextManager> ove inserire detto codice
    Qualcuno sa darmi una mano a configurare correttamente "server.xml"?

  2. #2
    Puoi collegarti con il tuo browser all'url http://localhost:8080/admin e poi da li puoi aggiungere tutti i contesti che vuoi
    Se non riesci ad accedere devi cambiare il file tomcat-user.xml ed aggiungere due nuovi ruoli admin e manager e poi aggiunere il tuo user con quei due ruoli


    Ciauz
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  3. #3
    Grazie Zero - Dalla tua risposta presumo che con "tomcat-5.0.xx" non sia più necessario modificare il file "server.xml" per lavorare in cartelle diverse da ROOT

    Ora però ho aggiunto al file "tomcat-users.xml" i seguenti tag:
    <role rolename="admin"/>
    <role rolename="manager"/>
    <user username="cayman" password="secret" roles="admin"/>
    <user username="cayman" password="secret" roles="manager"/>

    Problema: mi viene di nuovo negato l'accesso a http://localhost:8080/admin/ (HTTP Status 403 - Access to the requested resource has been denied)

    N.B. riesco invece ad accedere tranquillamente a http://localhost:8080/manager/html

  4. #4
    Ho risposto troppo presto - Ora riesco ad accedere anche a "Tomcat Web Server - Administation Tool" (il problema stava nel fatto che ho impostato lo stesso username e la stessa password per entrambi i ruoli(admin e manager))

    Ora però non riesco a capire come impostare la mia cartella di lavoro - Presumo con Data Sources - Ma sarei più sicuro se qualcuno me lo spiegasse

  5. #5
    Ci sono quasi:
    Accedo a "Tomcat Administration"
    Apro "Tomcat Server"
    Apro "Service (Catalina)" e Seleziono "Host (localhost)"
    Nel menù a tendina in alto a destra seleziono "Create New Context"

    Ora però ho difficoltà a settare "Document Base" e "Path" - Mi spiego meglio:
    La mia servlet (ServletProva.class) è contenuta in "C:\myapp\WEB-INF\classes" quindi seguendo un po' quello che facevo con Tomcat 3.0.xx metto "Document Base" uguale a /myapp e "Path" uguale a c:\myapp - Tomcat però mi dice che la "Path" deve iniziare con lo slash - Ditemi voi come posso fare..

  6. #6
    Ho seguito i percorsi che hai indicato e ho aperto le proprietà di un contesto che ho già creato e funziona.

    La mia webApplication è in una sottocartella di webapps (al di fuori della ROOT, al suo stesso livello) chiamata buildnew.


    I valori che visualizzo (e non posso modificare) sono:

    Document Base: buildnew

    Path: /buildnew

  7. #7
    In document base devi mettere l'indirizzo della cartella sul tuo disco fisso , può essere assoluto o relativo alla cartella base di tomcat (mi pare sia la cartella che contiene le cartelle delle applicazioni), mentre come Path devi inserire il nome che bisogna inserire nel browser per visualizzare la tua applicazione.
    Ad esempio per la mia applicazione ho

    Document Base : /home/Zero-2/Apps/jakarta-tomcat-5.0.18/webapps/WebStore
    Path: /WebStore
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  8. #8
    Grazie Ragazzi - Problema risolto - Avevo semplicemente invertito i valori da inserire in "Document Base" con quelli da inserire in "Path"
    Finalmente riesco a mandare in esecuzione la mia servlet! :adhone: :metallica :adhone:

  9. #9
    :adhone: :adhone:
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.