Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: apache qmail sqwebmail

  1. #1

    apache qmail sqwebmail

    ho installato su una macchina la debian con apache qmail e sqwebmail volevo provare su una rete lan qmail il problema è che una volta installato il tutto configurato seguendo degli howto se provo a collegarmi da una altra macchina sul webserver creato con i progammi su citati tramite browser alla pagina http://miodominio/cgi-bin/sqwebmail?index=1 mi da una pagina bianca e il caricamento si blocca a metà.. premetto che dentro cgi-bin esiste il file sqwebmail..
    Da che può dipendere?? ho configurato male apache?? forse qmail o sqwebmail??

    grazie a tutti

  2. #2
    up

  3. #3
    Ciao, io ho installato qmail da sorgenti, mentre apache e sqwebmail con apt-get. Risultato: non riesco a visualizzare nulla d sqwebmail! C'è sicuramente qualcosa da modificare nella configurazione di apache, ma non ho trovato quasi niente su internet a riguardo. Sapreste indicarmi un how-to per configurare apache e sqwebmail?

    Grazie
    Ciao

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    25
    Ciao a Tutti,
    dunque, io ho installato vari Servermail per alcuni miei clienti, con qmail, vpopmail ed anche sqwebmail, e tutto è funzionante e stabile.
    Io utilizzo Slackware, ma direi che se con Debian avete effettuato la giusta configurazione, dovrebbe essere tutto a posto.

    Una cosa però: sqwebmail è un demone che deve essere avviato, infatti io ho inserito uno start-script all'avvio del sistema; per facilitarvi le cose, tale file .rc si installa in:
    /usr/local/share/sqwebmail/libexec/sqwebmaild.rc
    e si avvia in modo normale, ovvero con start e stop.

    Dopo l'avvio del demone, da un qualsiasi pc in lan, digitando:
    http://ipservermail/cgi-bin/sqwebmail
    dovrebbe apparire il logn per l'accesso alla webmail.

    Ciao


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.