ciao a tutti,
ragà mi dite come fare a far rispettare la punteggiatura di andare a capo ad un testo prelevato da un db? cioè stampato a video con igli stessi parametri che ho usato durante l'inserimento.
grazie![]()
ciao a tutti,
ragà mi dite come fare a far rispettare la punteggiatura di andare a capo ad un testo prelevato da un db? cioè stampato a video con igli stessi parametri che ho usato durante l'inserimento.
grazie![]()
hai usato una textarea.
dovrebbe fungere:
testo=Rs("testo")
formattato=Replace(testo,"chr(10)","
")
innanzitutto grazie per avermi risposto.
ascolta ma questo dove lo devo mettere nella pagina dovre richiamo il testo? io per richiamarlo ho scritto: <%=rs("info")%>
mentre per l'inserimento: rs("info") = Request.form("info")
dove scrivevi
<%=rs("info")%>
ora scrivi
<%=Replace("" & rs("info"),"chr(10)","
")%>
Forza la magica ROMA
ragazzi niente da fare, mi viene sempre un uninco blocco.![]()
Io penso che dovresti prevedere il tutto già in fase di inserimento dati nel database. Mi spiego:
se inserendo i dati fai qualcosa tipo (per esempio):
in modo che, quando li estrai, puoi fare:codice:info=request.form("info") info=replace(info, chr(10), "/")
ritornando alla formattazione di partenza senza pericolo che non funzionicodice:testo=rs("testo") testo=replace(testo, "/", chr(10))
Ehm.....non ricordo se nel replace il chr(10) richieda o meno i doppi apici![]()
E' nato www.lombardiamotori.it
www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!
No, non ci vogliono è giusto così!!Originariamente inviato da teorema55
Ehm.....non ricordo se nel replace il chr(10) richieda o meno i doppi apici![]()
![]()