Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50

Discussione: png e maschere

png e maschere

Ciao ragazzi,

qualcuno sa dirmi come poter far diventare un'immagine png una maschera senza che flash consideri come maschera l'intero spazio occupato dal png ma solo l'effettiva immagine con le relative trasparenze all'interno del png?

fai prima a tracciarla con la penna, riempi di colore e ha la tua maskera

risulterà proabilmente anche più leggera..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Non credo che farei prima...è una sequenza animata con un radial blur con effetto zoom, con molte trasparenze...a mano è una cosa infattibile...

la cosa che mi interessa è come si fa a far diventare un png con le relative percentuali di trasparenza una maschera...

Originariamente inviato da base9
    Non credo che farei prima...è una sequenza animata con un radial blur con effetto zoom, con molte trasparenze...a mano è una cosa infattibile...

la cosa che mi interessa è come si fa a far diventare un png con le relative percentuali di trasparenza una maschera...
    molto semplice

non si puo' !

Non è vero che non si può, so che si può fare, ma non so quale è il procedimento corretto. So per certo che c'è un modo per mascherare tramite dei png. I png infatti sono a 8 bit a diffenza delle gif e quindi sopportano il canale alpha di trasparenza, solo che c'è un modo specifico per fare questo, anzi, vari modi a seconda delle esigenze. E' una cosa alquanto avanzata e fa parte del mascheramento avanzato, se così si può definire...solo che non ricordo più come si faceva...ma so per certo che si può fare. :metallica

o non capisco cosa ti serve o altrimenti imparo una cosa nuova.

maskerare un oggetto con una png mantenedo alla maskera tutte le sfumature e le trasparenze della png, se sai kome si fà dimmelo perkè io non lo sò e mi piacerebbe tanto impararlo

non si possono nemmeno fare semplici cerchi in vettoriale con la sfumatura come maskera, o meglio si puo' ma con un gioketto di livelli, ma con una png non mi risulta

@nonno

nonno a te risultano metodi ?

o non ho capito na cippa ?

No hai capito perfettamente, la cosa delle maschera radiale si può fare come hai detto tu con un gioco di livelli...

Io so per certo che c'è un modo per mascherare con dei .png... guarda ad esempio questo sito...

http://avionics.flashlevel.com/

aspetta che si caricano le immagini..e passa da una sezione all'altra, vedi quella transizione?è fatta con una sequenza di png sfocati...usati come maschera...

Non ricordo come si faceva...è per questo che chiedo qui...

A me non risulta si possa fare.
    Ma mi servirebbe tantissimo!
    base9, qui danbat chiama base9 :tongue: : se lo scopri, per favore, postalo!
    Grazie.

beh ovviamente ve lo dico, sto diventando scemo...ho sparso la voce in giro...ma dall'esempio che ho postato, vedete da voi che si può fare....e poi ho avuto la conferma da uno che lo sa fare, ma ancora non me lo ha svelato.. :master:

Permessi di invio