PDA

Visualizza la versione completa : Suse 9.0 e cd audio...

alex86
01-06-2004, 16:23
allora, XMMS nn li legge (parte la riproduzione ma nn si sente il suono...) Mplayer nn c'è verso di installarlo, Totem si blocca e i player cd nn leggono.....

riuscirò a sentirmi sto cd?

francofait
01-06-2004, 16:52
Originariamente inviato da alex86
allora, XMMS nn li legge (parte la riproduzione ma nn si sente il suono...) Mplayer nn c'è verso di installarlo, Totem si blocca e i player cd nn leggono.....

riuscirò a sentirmi sto cd?

Ora che hai L'ADSL in funzione un ce so + scuse,
fai l'upgrade , lungo ma efficace - da yast a conti fatti si fa anche presto.

ftp://ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/SuSE/ftp.suse.com/suse/i386/update/9.0.42/rpm/i586

chaosd
01-06-2004, 16:59
devi controllare se hai collegato il cavetto che va dal lettore cd alla scheda audio, perchè così va in analogico, altrimenti vai su configurazione di KDE e abilita la riproduzione digitale

ma credo che nelle opzioni di XMMS ci sia l'opzione simile che ti permette di scegliere il tipo di riproduzione per i cd audio

chaosd
01-06-2004, 17:00
Originariamente inviato da francofait

ftp://ftp.unina.it/pub/Linux/distributions/SuSE/ftp.suse.com/suse/i386/update/9.0.42/rpm/i586

meno canne! :quote:

alex86
01-06-2004, 19:12
Originariamente inviato da francofait

franco...l'ho gia fatto ieri!appena connesso!..però continua a non andare!

altrimenti vai su configurazione di KDE e abilita la riproduzione digitale

dove? :master:

chaosd
01-06-2004, 22:08
in preferenze, clicca su una parte vuota della skin di XMMS e scegli preferenze
poi sotto plugin scegli quello di output che hai (OSS o ALSA o non sparei) e nel menu di configurazione ci deve essere questa opzione

ma poi perchè non installi mplayer???
se non ti va di compilarlo, scaricati il pacchetto rpm cercandolo da http://psyche.freshrpms.net/
il problema è che è un po' una menata se non hai già soddisfatto le numerose dipendenze, tipo le librerie mp3, il post-process e altre cose che credo puoi comunque trovare sul sito che ti ho dato

ah... non usare YAST con il pacchetto rpm, non va molto bene, apri una console e lancia da root il comando:

rpm --install <nome file>

Loading