Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Campo file in una form

  1. #1

    Campo file in una form

    Salve

    In una pagina web ho un campo con il quale posso selezionare uin file "navigando" sul mio HD.

    Il codice che genera questo campo è molto semplice:

    codice:
    <input name="pippo" type="file" class="textfield" size="70">
    Fin qui tutto ok.
    Il visitatore arriva a quella pagina e seleziona il file che verrà dato in pasto ad uno script successivo.

    Quello che vorrei fare io è che l'utente, la prima volta che accede alla pagina, trovasse già il campo riempito e non gli rimanesse altro che premere il pulsante INVIO della form.

    Per fare questo credevo che bastasse il seguente codice:
    codice:
    <input name="pippo" type="file" class="textfield" value="C:\pippo\pippo.txt" size="70">
    Noto però che il campo rimane vuoto, non compare il percorso da me scelto, costringendo sempre e comunque il visitatore a ricercare a mano il file.

    La form si occupa di "passare" un file con un dump MySQL ad uno script php che lo va ad eseguire per cancellare/inserire una serie di valori in un database MySQL, dump generato localmente da un altro programma; l'utente, in seguito ,si connette e aggiorna il database on line tramite questa semplicissima form.

    Ho provato anche a inserire un normale campo testo ma pare che la form non riesca a passare il valore allo script successivo.

    Ho visto, inoltre, che nel caso del campo file non è necessario fare il browsing del proprio HD, basta infatti copiare il path del file di dump e lo script funziona alla grande, per cui la domanda: come faccio ad assegnare di default al campo file un valore predefinito ?

    Thanks !

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2004
    Messaggi
    541
    Anche io ho avuto lo stesso tipo di problema e ho cercato di ducumentarmi e credo che non sia possibile fare quello che tu chiedi

  3. #3
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    cosa impedirebbe ad un malintenzionato di rubarvi informazioni importanti? basterebbe predisporre il nome del file da rubare e poi invocare un bel submit() per il form...

    Ovviamente il campo file e' di sola lettura... il che vuol dire che voi non potete scriverci, l'utente si

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.