Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

importazione avi in flash 5

ciao a tutti, sto leggendo vari thread sull'argomento ma sono un po' bloccata...

- ho un .avi e ho flash 5;
    - l'avi mi è stato dato dal cliente e non so che formato è;
    - ho provato a importare l'avi in flash ma il mio flash si rifiuta;
    - non ho programmi tipo Première;
    - ho scaricato Turbine video encoder ma ho notato che sul .swf mi aggiunge un link al sito, che non voglio, quindi escluderei questo software.

Cosa devo fare per essere in grado di importare in flash 5? chiedere che il filmato mi venga dato questa volta in formato AVI non compresso (PAL), come ho letto su un thread?

Non è che posso chiedere al cliente di fare tante prove, di salvarmi il file in tanti formati... vorrei fargli una richiesta precisa...

Vi prego, datemi qualche dritta...

ciao
    angela

Devi farti dare un AVI non compresso.

Turbine Encoder non serve per importare formati video. E' un programma che trasforma in vettoriale i fotogrammi di un video.
    Ed è a pagamento. Tu hai scaricato la versione demo, che ti applica la scritta di cui hai parlato.

Puoi anche provare a cercare un programmino free di conversione video.
    Guarda qui: http://www.virtualdub.org/download
    Mi sembra che questo sia free, ma non è detto che legga il tuo file.
    Dipende da come è stato compresso.

ok, chiederò che mi dia l'avi non compresso (spero che capisca dicendogli solo così... non è molto esperto).
    Riguardo a Turbine, non volevo importare il video, ma codificarlo in .swf: non è questa l'utilità principale di questo software?
    grazie
    angela

ah, ho letto adesso il tuo 2° thread.
    adesso ci guardo

Riguardo a Turbine, non volevo importare il video, ma codificarlo in .swf: non è questa l'utilità principale di questo software?
    Sì, ma ti trasforma i frame in vettoriale. L'animazione che ottieni alla fine non è un video, ma appunto un'animazione, e può pesare molto di più, se ha una definizione troppo alta.
    Ora non ricordo cosa succede all'audio, ma non escludo che te lo elimini.

... non ce la posso fare, ho pastrocchiato un po' con VirtualDub ma non ho proprio capito come funziona...
    ho aperto il mio avi, sono andata in Video / Compression, ho selezionato Uncompressed e a questo punto non ho saputo fare altro che salvare il file con nome... alla fine salta fuori un avi che il mio Windows media player non riesce ad aprire...
    sicuramente non si fa così...

Il procedimento è giusto.
    Alla fine devi selezionare "Save as AVI".
    Quanto ti pesa l'AVI da cui sei partita?
    E quanto ti pesa l'AVI che hai ottenuto?

Ora devo scollegarmi. Più tardi, quando arrivo a casa, mi collego di nuovo e, se non hai ancora risolto, cerco di aiutarti.
    Ciao

l'avi di partenza è 32 Mb, quello creato è 113.

Permessi di invio