Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Stampante di rete non trovata

    Ciao,
    ho due pc con win 2000 connessi tramite scheda di rete: condividono la connessione ad internet senza problemi, ma non riesco a fargli condividere la stampante.

    Sul pc in cui è collegata direttamente è tutto apposto, la stampante funziona e ho impostato la condivisione della stampante, l'altro però non la vede completamente.
    Vado su "stampanti", "aggiungi stampante", "stampante di rete", gli dico di cercarne una nella rete, trova i due pc e in quello a cui è collegata la stampante c'è il segno + a sinistra, ma anche cliccandoci su non spunta niente, della stampante di rete neanche l'ombra.
    Eppure facendo la stessa cosa sull'altro pc la stampante c'è.

    Che devo fare?

    Se può servire (ma non credo) è una epson stylus foto r200

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,655
    se la stampante è condivisa vai nel pc dove vuoi configurarla ed dall'esplora risorse entra nell'altro pc. li dovresti trovare la stampante. ts dx e connetti.
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

    "Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

  3. #3
    Vai nel pc in cui vuoi installare la stampante, fai aggiungi stampante, locale, poi quando ti chiede la porta fai nuovo tipo, local port, quando ti chiede il nome della porta fai: \\nome pc con stampante\nome condivisione della stampante e poi installi i driver quando riciesto, dovrebbe funzionare
    Altrimenti controlla di aver attivato la condivisione di file e stampanti su entrambe le macchine nelle impostazioni della scheda di rete

  4. #4
    per assurdo,
    verifica i permessi degli utenti!

    Luca

  5. #5
    Per fargliela trovare devo entrare nell'altro pc da risorse di rete digitando user e password e così la rileva.

  6. #6
    perfetto, allora hai risolto!

    se hai problemi segnalali sempre.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.