Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Pagina bandita

Pagina bandita

Ciao a tutti,

seguo le discussioni di questo forum da qualche giorno e sono contento di aver trovato persone competenti e (spero) disponibili.

Qualche tempo fa ho cercato con google le keyword 'copiare dvd' ed ho trovato tra i primi risultati un sito che nulla aveva a che fare con quello che cercavo, ovvero:

http://www.superindice.it/duplicacd/cd05.htm

Dopo uno studio durato settimane su siti simili a quello indicato ho deciso di applicare le stesse tecniche per aumentare le visite ad un mio sito. Ho quindi scelto 2 parole chiavi, una con il nome del prodotto ed una con il luogo ove veniva venduto. Su queste 2 chiavi ho costruito nel free web un sito con 2 pagine:

index.html
    Titolo: keyword1 keyword2
    Contenuto: <h1> keyword1 keyword2

... keyword1 keyword2 ... link nascosto alla seconda pagina + link al sito vero e proprio

keyword1_keyword2.html
    Contenuto: redirect all'index piu' una quantita' impressionante di keyword legate all'attivita' piu' immagini con tag <alt> contenenti altre keyword ...
    (il redirect e' considerato da qualcuno 'sicuro')

Ho quindi registrato la seconda pagina in numerosi motori di ricerca e atteso i risultati. Dopo 2 giorni (venerdi') google mi riportava o in prima posizione o cmq in prima pagina per molte delle keyword scelte, il link dei risultati delle ricerche puntava alla pagina civetta.

Ieri sera il dramma: google decide rimuove tutti i link relativi alla pagina civetta decidendo di indicizzare solo la index.html e quindi la visibilita' e' azzerata di colpo.

Cosa e' successo? Colpa della google dance?

questa tecnica è vietata da google. c'è scritto pure sul link dedicato ai webmaster nel sito google

Colpa di tecniche non proprio gradite al motore

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Io farei richiesta al moderatore di mettere in rilievo questo thread ad eterno esempio...
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Un gioco da ragazzi

Originariamente inviato da fradefra
    Io farei richiesta al moderatore di mettere in rilievo questo thread ad eterno esempio...
    L'idea non e' male :quote:

Quello che ho fatto non aveva fini commerciali. Il sito che volevo pompare affitta appartamenti in una localita' turistica e per questa stagione e' tutto gia' prenotato.

Mi sono dato tanto da fare per dimostrare come fosse facile ingannare il miglior motore di ricerca, tutto qui. In due settimane sono riuscito a scavalcare siti molto importanti ed e' stato questo l'unico errore.

Nel primo msg chiedevo a voi perche' ero stato bandito, ora l'ho capito: sicuramente qualche webmaster scavalcato ha segnalato l'abuso.

Le mie conclusioni sono:

testo nascosto ==> inganna yahoo mns altavista tiscali ....
    <h1> [b] <a> ==> inganna google

Ed infine qualsiasi trucco non inganna i tuoi concorrenti i quali sono sempre pronti a copiare e a denunciare :tongue:

Ora mi domando, dal punto di vista filosofico, qual'e' la differenza fra nascondere il testo ed avere le pagine fatte solo da immagini con kili di keyword nell'attributo alt? che faccio, mi vendico e segnalo gli abusi?

ciao ciao

Secondo me sono tutte balle..

primo perchè non è sufficiente una singola segnalazione allo spam report per far bannare un sito

secondo perchè google NON E' IN GRADO DI RICONOSCERE LO SPAM, se non non si giustificherebbe la presenza di pagine con testo bianco su sfondo bianco etc..

Credo che quello che ti è successo sia dovuto al fatto che le nuove pagine inserite ed indicizzate sopravvivono per una settimana e mezza circa e dopo spariscono per qualche tempo per poi riapparire. C'è un thread aperto su questo.

Ciao a tutti
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Utente di HTML.it

Trimball se uno ti da una medaglia l´accetti??

E´la miglior risposta sentita da tempo! complimenti!!
    gla= ributta la pagina con l´FTP e aspetta una settimana...google non banna! non gli conviene!nel ributtare la pagina ributta anche i gift si aggiornano le date e il roibot pensa che sia nuova
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Hai avuto fretta nel fare le tue conclusioni, comunque
    puoi farlo anche senza spam, attendi ancora e vedi
    come si stabilisce.
    LiveReception

Originariamente inviato da fradefra
    Moderatore, potresti mettere in rilievo questo thread, per favore?

Re: Un gioco da ragazzi

Originariamente inviato da gla
    Ora mi domando, dal punto di vista filosofico, qual'e' la differenza fra nascondere il testo ed avere le pagine fatte solo da immagini con kili di keyword nell'attributo alt?
    Che uno può funzionare fin quando qualcuno non se ne accorge l'altro non funziona proprio, salvo alcune eccezioni!

Permessi di invio