Salve a tutti! Premetto che di javascript non so un "H".
Sto creando un sito in ASP che prevede la cartina dell'italia con le varie regioni settate come aree sensibili. Cliccando su una regione, un menù a tendina (<SELECT> .... </SELECT>) posto a lato della cartina, mi restituisce nel menu stesso le relative province. Fino a quì il problema mi è stato risolto da un gentile utente di questo forum che mi ha rilasciato questo pezzo di codice:
<head>
<script>
function prov(reg) {
if(reg=="SAR") {
var pr = new Array("CA","Cagliari","NU","Nuoro","OR","Oristano" ,"SS","Sassari");
o = document.pippo.province.options;
o.length=0;
for (var i=0;i<pr.length;i+=2) {
o[o.length] = new Option(pr[i +1],pr[i])
}
}
if(reg=="VAO") {
var pr = new Array("AO","Aosta");
o = document.pippo.province.options;
o.length=0;
for (var i=0;i<pr.length;i+=2) {
o[o.length] = new Option(pr[i +1],pr[i])
}
}
// qui le altre regioni ...
}
</script>
</head>
poi per il link sulla regione:
<area shape="polygon" coords="18, 97, 25, 94, 29, 88, 36, 95, 37, 102, 35, 106, 35, 114, 35, 120, 31, 121, 28, 124, 25, 127, 21, 121, 21, 114, 22, 109, 19, 100" alt="sardegna" onclick="prov('SAR');return false">
Il problema è che io ho realizzato una form di questo tipo per passarmi il valore della provincia scelta alla nuova pagina index2.asp che dovrebbe aprirsi cliccando sul pulsante "GO":
<form name="pippo" method="get" action="index2.asp">
.....
<input type="submit" value="go">
</form>
Ora, una volta scelta e cliccata la regione sulla cartina, e poi scelta la provincia desiderata, vorrei ottenere il redirect su "index2.asp" ma la cosa non riesce. Perchè? Cosa devo inserire tra il tag di apertura <form> e quello di chiusura </form> ? Ed name del tag <form>? Cosa metto al name?
Inoltre, facendo il redirect su "index2.asp" ovviamente ho bisogno di riportarmi ( con una querystring credo ) il valore della provincia scelta su questa nuova pagina. Cosa devo inserire dopo il punto interrogativo di "index2.asp?....."
Spero di esser stato chiaro, oltre che romanzoso![]()
GRAZIE A VOI TUTTI