Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Palette di colori (in javascript)

prima due saluti un po' per uno.

Ho già cercato in scripting.

Mi servirebbe generare in javascript una palette di colori dell'ordine di qualche centinaio.

Quelle che riesco a fare io hanno troppi colori indistinguibili, dipende da come vengono generati, o sono moltissimi, e per me sono troppi, o se sono in numero adeguato trattando i colori attraverso i codici appunto non pochi risultano simili e suppongo molti altri dissimili siano perduti.

Mi spiego, le funzioni trattano dei parametri, nel caso rgb uno per ognuno di questi tre colori, nell'ipotesi, falsa, che incrementandoli ciclicamente di una quantità fissata per coprire tutte le possibilità si ottenga una buona rappresentanza dello spettro.
    Ma quando mai, ad esempio in rgb due colori possono avere valori di poco differenti ed essere significativamente diversi e al contrario a valori molto distanti può corrispondere lo stesso verdino che mi sta circondando. Anche usando incrementi non lineari non ne vengo a capo.

Bene siccome la cosa pare piuttosto complicata e sembra pure che i colori non facilmente si concedano a chi li prende a numeri in faccia, mi chiedevo non è che qualcuno in grafica avesse sottomano qualche tavolozza un po' sciccosa?

sto qua.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio