Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

come posso fare un logo?

Ragazzi scusate l'ignioranza, ma vi devo fare una domanda...
    Io devo fare un mio logo...che programma posso utilizzare? E che basi bisogna avere per poterlo realizzare?
    (tenendo presente che non sono molto pratico...sono alle prime armi)
    Vi ringrazio.

:master:
    vabbè ma che logo devi fare? a cartoon o tecnico. Io solitamente uso Photoshop o Corel Draw o Freehand. Ma ho una buona base a livello d disegno. Nn so tu. Ma poi neanche conta ... l'importante è avere inventiva ... io x i banner arrivo a volte anche a usare 3 o 4 programmi!!!
    Il mio sito: WWW.BUONG.IT
    ILLUSTRAZIONE - FUMETTO - GRAFICA

Utente bannato
    Eee...
    Vedo dalla foto che hai come presentazione, che con i programmi di grafica non te la cavi male, anzi !!!

Io ad essere sincero, non me ne intendo molto, tengo photoshop, ma lo uso proprio per le cose basilari...cioè non riesco a sfruttarne le sue potenzialità, per quello che rende. E poi non so da come si inizia a costruire un logo (tecnico, ma comunque sia non complicatissimo).

Bhe come te ben dici per fare una cosa fatta bene si uilizzano + programmi, così sfrutti per ogni programma le migliori prestazioni, differenti in ogni campo!

Te che mi consigli di utilizzare come programma? sempre photoshop?
    E come nasce un logo? cioè da dove devo iniziare?
    Scusa l'ignoranza.

No, ma che ignoranza! Io ho il PC da solo un anno e tutto ciò che so l'ho dovuto imparare da solo ... e ho ancora tantissime lacune. Ad esempio nn so ancora lavorare in vettoriale.
    Io per i loghi uso programmi semplicissimi come Photosop, Ulead Photo Express, Photo Impression, Paint shop pro e Corel draw. Ultimamente mi sto applicando a Freehand. La regola vale per tutti ... un programma (anche se magari banale e semplice) se sfruttato al massimo della potenzialità, può dare ottimi risultati. Alla base però c'è il fatto che so disegnare e quindi i miei loghi ruotano molto sul fumettoso (dai un'occhiata al mio sito e capirai)
    L'importante è avere idee e conoscere bene i programmi, poi t verrà spontaneo sapere quali, come e quando usarli. Io non ho mai usato manuali, ho sempre proseguito per tentativi ... ma credo che per Flash, dovrò comprarmene uno.

Utente bannato
    e bhe flash è un bel programmone che se si sa usare come si deve, fai nascere cose allucinanti.

Alla fin fine arrivando al sodo il logo è un'immagine che te fai...quindi alla fine è un file.jpg ...cioè alla fine un logo è una foto che te metti su un sito o su un dvd dove ti pare...come "firma"?

Il logo è un immagine che deve rappresentare (nel caso di internet) il sito al quale è legato (molti chiamano loghi, anche i banner o i frontoni ma io nn mischierei le "famiglie"). Un logo può essere in jpg o meglio ancora gif.
    Quando un logo deve essere poi trasportato su un'insegna o su del merchandise, allora deve essere vettorializzato per essere ingrandito e rimpicciolito senza che "sgrani" (problema che darebbe rimanendo in jpg e gif).

[ignoranza mode ON]
    finalmente ho capito che significa vettorizzare O_O
    THX
    per quanto riguarda flash, beh con swish pasticciando, provando e sbagliando io son riuscita a fare 2 cosette, niente di che ovviamente, ma per averlo imparato da sola soletta, senza nessun aiuto che non fosse il sito di HTML.it (un gran bell'aiuto non sottovalutatelo) direi che e' abbastanza facile farcela da soli
    mai avere fretta pero'!!
    [ignoranza mode ON continua..]

ciau ^_^

Permessi di invio