Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: suse 9.1 e router adsl

  1. #1

    suse 9.1 e router adsl


    Ho un pentium3 800, collegato con un router adsl netgear.
    Sono vedamente da poco dentro linux suse9.1, c'è nessuno che mi potrebbe spiegare in dettaglio come settare suse per navigare su inernet

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: suse 9.1 e router adsl

    Originariamente inviato da sergiodesimone

    Ho un pentium3 800, collegato con un router adsl netgear.
    Sono vedamente da poco dentro linux suse9.1, c'è nessuno che mi potrebbe spiegare in dettaglio come settare suse per navigare su inernet
    Se sei con un ruter , per navigare su internet . non hai bisogno di nulla , in rete su internet c'è già da se il ruter, è sufficente che la tua ethernet sia riconosciuta dal SO .

  3. #3

    un aiutimo un po piu chiaro

    scusa potresti spiegarmi per bene cosa dovrei fare, sono veramente nuovo di linux, non so veramente nulla, ho soltanto istallato suse.
    Mi potresti dare delle indicazione più precise? Grazie tante.
    Sergio

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: un aiutimo un po piu chiaro

    Originariamente inviato da sergiodesimone
    scusa potresti spiegarmi per bene cosa dovrei fare, sono veramente nuovo di linux, non so veramente nulla, ho soltanto istallato suse.
    Mi potresti dare delle indicazione più precise? Grazie tante.
    Sergio
    Se il ruter non è stato ancora configurato x la tua connessione:
    Segui le istruzioni contenute nel cdrom in dotazione al ruter - valgono anche con Linux senza problemi.
    Sia direttamente da browser, che aprendo una sessione telnet

    Se invece è già stato configurato , il problema non si pone , qualunque SO tu abbia , la connessione è già attiva.
    Se la tua suse la ethernet te la vede e se dhcp viene rilevato attivo lo vedi subito quando avvi il SO.

  5. #5

    mi spiace ma non riesco proprio

    il router funziona correttamente, perche ho un altro computer con xp che funziona benissimo.
    Il router vede il computer Suse.
    Ma quando vado ad aprire il browser mi da sempre errore, per favore potresti spiegarmelo con semplicita tutti i passaggi che devo fare?

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Se hai unaltro computer gia connesso che ti funziona , evidentemente Suse non ti vede la scheda ethernet .
    Aspetta n' attimo esco da Debian e riavvio da Suse anch'io , torna + comodo x aiutarti.

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da francofait
    Se hai unaltro computer gia connesso che ti funziona , evidentemente Suse non ti vede la scheda ethernet .
    Aspetta n' attimo esco da Debian e riavvio da Suse anch'io , torna + comodo x aiutarti.
    yast 2 control center - Dispositivi di rete - scheda di rete - Configura -
    Se non riesce a rilevare l a presenza della scheda di rete , devi assicurarti che sia una scheda riconoscibile dal kernel di linux .
    Se non lo è la cambi, fai prima .

    Per sapere se la tua ethernet è inclua nel kernel la cerchi in /lib/modules/kernel/...../driver /net/nomeschda

  8. #8

    la scheda mi vede l'altro computer

    Ho fatto un po di controlli incrociati
    Il router mi vede 2 PC uno XP e l'altro linux
    Il PC XP mi vede il PC SUSE
    e il PC SUSE mi Vede il PC XP
    ma se apro il programma per internet e digito un indirizzo http://www.goggle.it non parte e mi dice errore
    mi dice
    -si è verificato un eddore durante il caricamento del server http://www.goggle.it
    -host www.goggle.it sconosciuto

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: la scheda mi vede l'altro computer

    Originariamente inviato da sergiodesimone
    Ho fatto un po di controlli incrociati
    Il router mi vede 2 PC uno XP e l'altro linux
    Il PC XP mi vede il PC SUSE
    e il PC SUSE mi Vede il PC XP
    ma se apro il programma per internet e digito un indirizzo http://www.goggle.it non parte e mi dice errore
    mi dice
    -si è verificato un eddore durante il caricamento del server http://www.goggle.it
    -host www.goggle.it sconosciuto
    Nel tuo caso visto che il tuo pc fa parte di una rete (posso anche sbagliare) credo vada disattivato dhcp e configurata l'ethernet assegnando ID e DNS statici

  10. #10

    Re: Re: la scheda mi vede l'altro computer

    Originariamente inviato da francofait
    Nel tuo caso visto che il tuo pc fa parte di una rete (posso anche sbagliare) credo vada disattivato dhcp e configurata l'ethernet assegnando ID e DNS statici
    Mi sapresti spiegare con precisione i passaggi che vanno fatti, sono veramente nuovo di linux

    Grazie per il tuo aiuto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.