Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [MySql] Query innestate

    Ho un problema , non riesco a far eseguire a mysql questa query

    select colonna from tabella where colonna2 IN (select colonna2 from tabella2 where condizione)

    oppure
    select colonna from tabella where colonna2 = (select colonna2 from tabella2 where condizione)

    Mi dice che c'è un errore nella sintassi , ma in questo modo è scritto nella guida di mysql...


    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  2. #2
    solo da una versione abb.recente mysql (versione che nn ricordo al momento!!) supporta le query innestate.


  3. #3
    Ho la 4.0.18 . Non e' che per caso è la serie 5?
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  4. #4
    Però la documentazione , che e' della 4.0.18 , specifica la sintassi per le query innestate, quindi per logica questa versione dovrebbe supportarle...

    Mah
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    le query nidificate sono supportate solo a partire da mysql 4.1 ( che al momento non e' ancora una release stabile )... c'e' scritto anche sul manuale

  6. #6
    Ma allora , dico io , che la scrivono a fare la sintassi nella guida del 4.0????

    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di toraz
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    263
    non e' il manuale della versione 4.0... quello che online e' il manuale delle release 5.0-alpha. e' scritto pure questo :-)


  8. #8
    Non mi riferivo a quello online....
    ma a quello che ho sul pc :gren: :gren:
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

  9. #9
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Probabilmente il manuale dà anche una infarinatura di SQL (inteso come Standard) e quella parte ha solo questo scopo. L'SQL Standard, ovviamente, supporta le query innestate, ma non tutti i DBMS (MySQL ne è un esempio) le supportano.
    Che io sappia, le query annidate, sono supportate solo dalla versione 5 di MySQL... toraz, però, ha detto che dovrebbero essere supportate anche dalla 4.1 ed infatti così è scritto nel sito...

    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

  10. #10
    Vedrò di scaricare la 4.1

    Ciauz
    Lang=Java
    Ambiente = Eclipse forever
    Ubuntu & Win XP Pro

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.