Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: blocco ultima immagine

blocco ultima immagine

sono alle prime armi con flash e ho una piccolissima domanda da porvi. Come faccio, una votla fatto girare tutto il filmato, a tenerlo bloccato sull'ultima immagine? mi sapreste dire anche come inserire un semplice bottone che cliccato porto ad una pagina html?
    grazie mille a tutti!
    ciao ciao

Per bloccare il filmato usi stop()
    Per andare ad una pagina html, usi getURL.

Esempio

on(release){
    getURL("pagina.html")
    }

associato al pulsante.

pulsanti già pronti in flash nn ci sono? nn sono molto bravo ad usarlo... e per settare il codice dove devo andare?
    grazie ancora
    ps. mi potresti dire bene dove mettere lo stop() e l'altro pezzo di codice?

Lo stop lo metti sull'ulimo fotogramma del filmato.
    Il pulsante basta che lo disegni sullo stage, lo converti in pulsante, apri il pannello azioni e ci incolli il codice.
    ma se sei proprio così agli inizi ti consiglio di dare un'occhiata alle guide base su flash-mx.it

lo so che ci sono molti tutorial ma questa cosa in flash mi serve solo per fare una piccola introduzione ad un sito che devo fare per un esame quindi nn mi pare il caso di mettermi a studiare anche questo! cmq sono riuscito a mettere lo stop, però nn riesco a capire come fare per creare un pulsante e come mettergli l'azione. Nn è che in rete si può trovare un tutorial che nn sia troppo complicato? oppure se riesci a spiegarmelo tu...
    grazie mille per l'aiuto!

Creare il pulsante è semplice: disegni una qualsiasi forma sullo stage, la selezioni e premi f8.
    Dalla finestra che ti appare scegli "pulsante" e gli dai un nome qualsiasi.
    Dopo di che selezioni il pulsante, apri il pannello azioni e scrivi il codice che ti ho indicato prima

scusa ma come si fa a fare un pulsante tipo animato? scusa se ti rompo sempre le scatole, però dato che ci sono tento di imparare qualcosa...
    grazie ancora!

Se hai flash mx o mx2004 puoi fare usare un movieclip come pulsante, altrimenti usi i vari stati "up, down, over..." del pulsante.
    Ad esempio con un movieclip ti fai la tua animazione come la faresti sulla timeline principale e poi associ le azioni al movieclip (che in mx e mx2004 può comportarsi esettamente come un pulsante).

grazie mille per le informazioni. ti rompo le scatole per l'ultima volta. usando flash mx 2004 è possibile mettere una immagine come sfondo del clip? come si fa a mettere in secondo piano una immagine?
    grazie ancora e scusa se ti rompo!

Basta che la metti sul layer più basso del movieclip.
    Tutte le cose presenti su layer superiori saranno visualizzate sopra l'immagine.

Permessi di invio