Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

ma come si capisce se ci hanno spyderizzati???

su questo forum si parla di indicizzazione a tutte le ore, ma cè una cosa che non capisco:
    da cosa si capisce se e quando uno spyder o un googlebot sono venuti a trovarci?
    dai contatori?
    (uno dei criteri è ovviamente vedere se sono cambiate le cose su google,ma mio chiedo se esista un metodo diverso, un softwr...qualcosa!!)
    grazie a chi vorrà rispondermi

sui log c'è scritto l'ultima visita dello spider....

log...che ignorante che sono...

scusa, saresti così gentile da spiegarmi cosa sono i log??mi manca questo passaggio...grazie

Utente di HTML.it

Se non ti risponde nessuno ti risponde uno che non e´un WM

i log files, ovvero i dati registrati dal server che ospita il sito ogni volta che qualcuno vi accede.

Questa operazione tuttavia è possibile solo se disponete di un vostro dominio, ovvero se avete accesso, via ftp a quella cartella denominata "stats" o "logs" che solitamente trovate nella route principale e che contiene del files la cui estensione è, per l’appunto, ".log".

Questo e un log
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it
    scusate se mi intrometto,io ho un sito su aruba,ma questa cartella non la vedo.nn si potrebbe creare?
    basta con queste pop up in flash!!!

Utente di HTML.it

No devi avere accesso sul server dove e´depositato il sito

poi vedi se ALTRI ti possono dare altre soluzioni...non penso
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

tutti gli hosting seri danno accesso ai file di log.

Come detto da DesertStorm e Key devi chiedere al tuo provider di avere accesso almeno in download (via ftp per esempio) ai file di log del web server (IIS, Apache o altri li generano sempre se abilitati alla generazione).

Molto spesso i provider non li fanno generare, perchè anche un sito semplice di soli 15 Mb (spazio su server) se trafficato può generare anche file di log giornalieri molto pesanti (diversi mega)

Un mio clinente ha un sito "stupido" ma frequentato e mi crea dei log mensili di 80/100 Mb ed è spazio che devo conservargli sulle macchine e che non mi paga. Io gli do la possibilità di scaricarseli via FTP, e file di log più vecchi di 6 mesi li faccio eliminare. E' compito suo qundi scaricarseli ed elaborarseli con vari software grafici di reportistica.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Permessi di invio