Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Migrazione mdk-slack

  1. #1

    Migrazione mdk-slack

    Ragazzi/e ho deciso di passare da manrdake a slackware,volevo sapere solo una cosa:io ho la directory /home in una partizione separata (hda8) come faccio a mantenerla (dato che ho una montagna di file tra sorgenti e programmi) dopo aver installato slack?
    Linux non è al passo con i tempi ma con il futuro

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    371
    basta che non la formatti e la rimonti come home anche di slackware. non ho ben capito se vuoi anche eliminare la mandrake o fare un bual-boot, cmq io, per sicurezza, anche se condivido la partizione home tra gentoo e mdk, uso utenti diversi sulle due distribuzioni per non incasinare i file di configurazione.

  3. #3
    Potresti postarmi il comando preciso per montare /home?Ho visto il man e dice 'mount -t tipo device dir'
    Allora:
    device =hda8
    dir =/home
    tipo =linux native (?)
    giusto?ho qualche perplessità x 'tipo'...
    Linux non è al passo con i tempi ma con il futuro

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Migrazione mdk-slack

    Originariamente inviato da Cyber@lex
    Ragazzi/e ho deciso di passare da manrdake a slackware,volevo sapere solo una cosa:io ho la directory /home in una partizione separata (hda8) come faccio a mantenerla (dato che ho una montagna di file tra sorgenti e programmi) dopo aver installato slack?
    Crea anche a Slackware la sua partiz. /home .Cosi sei sicuro di non cacciarti nei pasticci a tempo di recod.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Wave
    Registrato dal
    May 2003
    Messaggi
    644
    cmq sia in slack durante l'installazione puoi decidere se far montare partizioni separatamente....basta che quando te lo chiede gli dici montami tale partizione come /home....

    ma io seguirei il consiglio di franco e non condividerei la home....

    si potrebbero creare degli spiacevoli inconvenienti....se prorio vuoi tutti i sorgenti e i vari file li puoi spostaare in una partizione di appoggio....

    LINUX
    Powered by Ubuntu
    Powered by MacOS X


    ...vivi la tua vita come se ogni giorno fosse l'ultimo, poichè un giorno lo sarà...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.