PDA

Visualizza la versione completa : Migrazione mdk-slack

Cyber@lex
02-06-2004, 14:50
Ragazzi/e ho deciso di passare da manrdake a slackware,volevo sapere solo una cosa:io ho la directory /home in una partizione separata (hda8) come faccio a mantenerla (dato che ho una montagna di file tra sorgenti e programmi) dopo aver installato slack?

appio79
02-06-2004, 15:34
basta che non la formatti e la rimonti come home anche di slackware. non ho ben capito se vuoi anche eliminare la mandrake o fare un bual-boot, cmq io, per sicurezza, anche se condivido la partizione home tra gentoo e mdk, uso utenti diversi sulle due distribuzioni per non incasinare i file di configurazione.

Cyber@lex
02-06-2004, 15:44
Potresti postarmi il comando preciso per montare /home?Ho visto il man e dice 'mount -t tipo device dir'
Allora:
device =hda8
dir =/home
tipo =linux native (?)
giusto?ho qualche perplessitą x 'tipo'... :fagiano:

francofait
02-06-2004, 15:47
Originariamente inviato da Cyber@lex
Ragazzi/e ho deciso di passare da manrdake a slackware,volevo sapere solo una cosa:io ho la directory /home in una partizione separata (hda8) come faccio a mantenerla (dato che ho una montagna di file tra sorgenti e programmi) dopo aver installato slack?
Crea anche a Slackware la sua partiz. /home .Cosi sei sicuro di non cacciarti nei pasticci a tempo di recod.

Wave
02-06-2004, 16:42
cmq sia in slack durante l'installazione puoi decidere se far montare partizioni separatamente....basta che quando te lo chiede gli dici montami tale partizione come /home....

ma io seguirei il consiglio di franco e non condividerei la home....

si potrebbero creare degli spiacevoli inconvenienti....se prorio vuoi tutti i sorgenti e i vari file li puoi spostaare in una partizione di appoggio....

:ciauz:

Loading