PDA

Visualizza la versione completa : Recompilazione kernel 2.4.26

gatto012
02-06-2004, 15:24
salve,
entro poche volte per postare su linux.. ma sono propio disperato evi chiedo aiuto :(

devo recompilare il kernel del mio linux, ho letto la guida su linux.html.it per saper come fare....
ma oltre alle opzioni che so che devo impostare ( perche' le devo attivare come ho letto da diverse guide per installare il mio modem usb ), le altre cosa attivo? se lascio tutto in quel modo quando vado a testare il kernel dopo l' avvio lo schermo va in palla con tutti i led che lampeggiano e dopo 5 minuti mi vien un bel errorone con il mouse in crash.... :cry:

alex86
02-06-2004, 15:28
Originariamente inviato da gatto012

ma oltre alle opzioni che so che devo impostare, le altre cosa attivo? s

ma sai ke nn ci ho capito un.....

ke distro hai?ke modem ?..sei sicuro ke serva ricompilare?..cn la 2.4 dovrebbe andare senza patch... :master:

gatto012
04-06-2004, 15:27
fastrate 100
mdk 10

ho trovato innumerevoli guide in diversi siti tutti simili a questa http://midgard.pollycoke.org/linux-help/articoli/FastrateUSB100/fastrate0.html

il problema che non saprei come interpretare i passaggi che devo svolgere per mettere in pratica sul mio pc quello che viene speigato li :(

alex86
04-06-2004, 17:33
potresti provare questa
http://xoomer.virgilio.it/_XOOM/dr_feelgood/config.html

e scaricarti i driver ufficiali da qui..
http://www.bewan.com/bewan/drivers/bast-0.8.7.tgz

se riesci ad essere pi preciso e a dirci quali passaggi ti sono difficili sicuramente verrai aiutato meglio! :ciauz:

warsaw
04-06-2004, 17:56
non so in mandrake ma nella red hat in /boot trovi un file configxxxx con le impostazioni dell'attuale kernel di default!
Se e' cosi' fai cp /boot/config-2.4.26 /usr/src/linux/.config
e dai make menuconfig o xconfig e abilita le opzioni che ti servono!
Buona compilazione

Ciao

gatto012
04-06-2004, 20:29
ho provato sia come ha detto warsaw che come h trovato nelle guide

alex, la situazione semplice, credo propio di nno aver fatto errori, eppure mi va in kernel panic

il problema di base , oltre alle configurazioni per il modem ( atm e ppp), come configuro il resto? lascio com' e compilo?

arcobalenos
04-06-2004, 20:32
Ma c' bisogno per forza del 2.4.26 ?

alex86
04-06-2004, 22:00
Originariamente inviato da gatto012
ho provato sia come ha detto warsaw che come h trovato nelle guide

alex, la situazione semplice, credo propio di nno aver fatto errori, eppure mi va in kernel panic

il problema di base , oltre alle configurazioni per il modem ( atm e ppp), come configuro il resto? lascio com' e compilo?

ke messaggio ti d?

devi modificare solo le voci ke sono ben descritte nella guida e basta! :ciauz:

alby89
05-06-2004, 19:36
Ma non fai prima a mettere un modem ethernet,invece del fastrate???
Io lo avevo e non son mai riuscito ad istallarlo...adesso qualcuno dice di averlo istallato...anche se mi sembra starno.
Io ti consiglio di cambiare il modem,invece di ricompilare il kernel :gren:

gatto012
13-06-2004, 09:38
ok raga vi ricontatto ora perche' gira che mi rigira... battendoci un po' il capo sono riuscito a recompilare il kernel come volevo...

il problema ora i driver del modem

prima di tutto pero' volevo chiedervi 2 cose:
ma se fo make install nel kernel me lo installa direttamente al posto di quello vecchio giusto?
cosa significa se mando un comando nella konsole e mi viene ' insmod ... failure ' ? :master:

Loading