Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[SpyBot] mi trova sempre la stessa modifica ai registri, virus?

é un pò che ho SpyBot e mi trova sempre le stesse modifiche ai registri segnalati come

DSO Exploit

ho salvato il risultato Vi riporto il resoconto:

DSO Exploit: Data source object exploit (Modifica al registro, nothing done)
    HKEY_USERS\S-1-5-21-1078081533-854245398-294601123-500\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Inte rnet Settings\Zones\0\1004!=W=3

DSO Exploit: Data source object exploit (Modifica al registro, nothing done)
    HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\Cur rentVersion\Internet Settings\Zones\0\1004!=W=3

--- Spybot - Search && Destroy version: 1.3 ---
    2004-05-12 Includes\Cookies.sbi
    2004-05-12 Includes\Dialer.sbi
    2004-05-12 Includes\Hijackers.sbi
    2004-05-12 Includes\Keyloggers.sbi
    2004-05-12 Includes\LSP.sbi
    2004-05-12 Includes\Malware.sbi
    2004-05-12 Includes\Revision.sbi
    2004-05-12 Includes\Security.sbi
    2004-05-12 Includes\Spybots.sbi
    2004-05-12 Includes\Tracks.uti
    2004-05-12 Includes\Trojans.sbi

Non so, dipende da qualche virus? posso risolvere questo problema, Vi ringrazio

nessuno ne sa niente? :master:

cioè le fai cancellare da spybot e poi te le ritrovi? sono due modifiche al registro, probabilmente è qualche programma che si carica in memoria ad ogni accensione o che tu lanci, dovresti individuare il programma...
    individuato da spybot, dovrebbe rientrare nella categoria degli spyware...

Cioè faccio la scansione, li trovo, li cancello, dopo qualche giorno rifaccio la scansione e me li ritrovo di nuovo!
    sì penso anch'io che sia colpa di un programma, ma quale?
    oppure si tratta di qualche spyware che va in esecuzione da solo, come lo trovo? oppure come posso trovare il programma che mi genera queste modifiche?
    grazie,

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Non si tratta ne di spyware ne di virus, la segnalazione di spybot è riferita ad un problema( dso exploit) già risolto tramite il rilascio di 2 patch di cui la seconda cumulativa, nonostante ciò spybot continua a segnalare il problema ad ogni scansione, ma non c'è alcun pericolo se è stato installato il seguente aggiornamento:

http://www.microsoft.com/technet/sec.../MS02-015.mspx

e si dispone di un antivirus aggiornato.

Unicorno dopo aver installato( o controllato di averla già) la patch se vuoi fare dei test( ovviamente disabilitanto prima l'antivirus il quale riconosce senza problemi tale script) vai qui dove ci sono due test( innocui ) da effettuare per testare la vulnerabilità.
    Zoccola informatica in pensione

questa patch Q319182 non è presente nei miei aggiornamenti ma ho scaricato tutti gli aggiornamenti necessari a Windows e Intrenet da tempo su Windows download, e questa non mi è stata segnalata o comunque non mi risulta nel pannello installazioni applicazioni.
    Sono sempre aggiornato con Windows e la maggior parte delle patch che ho hanno codice KB, l'unica di Internet è Q831167.

Ma devo cancellare la modifica comunque ad ogni scansione di SpyBot?
    devo comunque scaricarmi la patch?

grazie,

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Vai su windowsupdate.com e se non ti viene segnalata la presenza di quella patch (vecchia di 2 anni), allora vuol dire che già è installata sul tuo pc. Per accertarti di avere la patch, basta cliccare sul pulsante Visualizza cronologia di windowsupdate, se poi vuoi provare ad installarla magari perchè veramente manca sul tuo pc:

http://www.microsoft.com/windows/ie/...82/default.asp

Per quanto riguarda spybot limitati ad ignorare le voci riferite al dso exploit che si presentano a fine scansione, ti ripeto per stare tranquilli basta un AV aggiornato e la patch cumulativa

Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio