Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Ad-aware] sempre lo stesso intruso

Anche con Ad-aware ho a che fare sempre con lo stesso file che mi viene segnalato, di solito ogni volta che avvio Internet.
    Vi riporto il resoconto è un cookie!

Ad-Aware 6 Risultato del controllo, 02-06-2004 16.06.27
    Created with Ad-aware Personal, free for private use.

Prod.-----------------Tipo-----Categoria------Oggetto

Tracking Cookie---File---Data Miner----c:\documents and settings\administrator\cookies\administrator@cgi-bin[1].txt

come posso risolverlo? grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Provato per sfizio con spybot ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente bannato
    prova ad usare ad-aware in modalità provvisoria

ogni volta che avvii internet o ogni volta che ti connetti ad un certo sito?
    non preoccuparti, è normale, è un cookie un po' particolare ('trackin' cookie', ingl. to track, cookie 'che tiene traccia di') perché invece di essere 'verticale', in rapporto 1:1 (tuo browser:sito particolare), è 'orizzontale', cerca di estendersi ai vari siti che visiti per tenere traccia della tua navigazione e magari farci su qualche indagine di marketing, tantissimi siti, solitamente anche i portali più noti, fanno uso di messaggi pubblicitari che hanno dei 'trackin' cookie'...
    mentre ti colleghi a quel sito (può essere magari quello che hai impostato come home page), dal browser visualizza/rapporto privacy e dovresti vedere che ti viene riconsegnato ogni volta quel cookie...
    da strumenti/opzioni internet/privacy/riquadro siti Web > modifica, puoi mettere i siti che vuoi bloccare, ovviamente non è necessario che tu metta il sito ospitante (ad es. il portale che ospita il messaggio pubblicitario della cgi-bin), basta che metti il sito a cui fa riferimento il cookie cgi-bin, lo recuperi dalle informazioni sui cookie che dovresti trovare in visualizza/rapporto privacy, puoi anche evidenziare la riga in questione e cliccare su 'riepilogo'...

PER PHANTOM E PAOLOVETRI:

Ad-aware me lo trova e me lo cancella, il problema è che si riforma!

PER DELMAK_O:

quindi non mi devo preoccupare, la mia pagina iniziale è Tiscali forse dipende da lei quel cookie e allora che devo fare devo limitarle l'accesso indicandola nel blocco dei siti in cookie? oppure non mi da nessun problema anche se mi viene segnalato sempre da Ad-aware? anche perchè me lo pone in effetti con pericolosità bassa!

grazie,

il pericolo è assolutamente nullo, è un semplice file di testo (.txt), forse la presenza di questi cookie potrebbe - alla lunga - rallentarti la navigazione, ma non so dirtelo con certezza...
    l'esito di questi cookie è che si potrebbe delineare un profilo di marketing per l'utente, mettiamo, 999pyi970hyj79 (giusto per dare i numeri),...
    direi che è la stessa pericolosità di quando andiamo a fare la spesa e facciamo gli acquisti con le tessere dei supermercati, non è il caso di impazzirci...
    prova a inserire imrworldwide.com nell'elenco dei siti di cui bloccare i cookie, te lo dovrebbe bloccare, io avevo fatto lo stesso con tribalfusion.com quando mi connettevo a computing.net...comunque vedi tu, puoi anche cancellarli ogni tanto con ad-aware e non pensarci...(tieni conto che quelli che ti trova ad-aware li puoi vedere anche tu tranquillamente nella cartella cookie...)

Permessi di invio