Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Div sovrapposti che disattivano i link

Ho un problema con alcuni DIV sovrapposti: i link che giacciono su un DIV inferiore (ma comunque visibili) non si attivano; nè è possibile selezionare alcunchè dei DIV inferiori.
    Esiste un sistema (pur continuando a mantenere i DIV in posizione) per attivare tali Link?
    Grazie dell'attenzione
    macwin

Utente di HTML.it L'avatar di Francis87
    Heaven's closed. Hell sold out.

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it

Se ho ben compreso...no.

Mi pare, dal codice che mi proponi (non sono espertissimo), che i DIV siano visualizzati uno per volta; se è così non risponde al mio caso in quanto ho tutti i DIV visualizzati.
    Ho la sensazione che pur essendo quasi vuoti i DIV superiori 'mascherano' i DIV inferiori. Mi sembra di aver bisogno di una maschera...ma carnevale è lontano :adhone:
    ti ringrazio dell'aiuto
    macwin

allora puoi spiegarti un po' meglio...
    la situazione è un po' confusa... :master:

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it

Con piacere

Ho due DIV a tutta pagina (100% width e 100% height) ognuno con una tabella incorporata. I due DIV sono uno sull'altro con uno Z-Index diverso. Nel DIV di sotto che chiamiamo DIV_01 (z-index 5) c'e' parte della pagina html con grafica, testo e alcuni Link. Nel DIV soprastante che chiamiamo DIV_02 (z-Index 10) c'e' il resto della pagina in grafica, testo e altri Link. Il tutto si accosta e si sovrappone per costruire la pagina così come l'ho strutturata.
    Ora il mio problema è il seguente: i Link del DIV_01 pur essendo perfettamente visibili non si attivano nè al passaggio del mouse nè cliccandoci su.
    Mi viene il sospetto di aver fatto una cavolata a sovrapporre due DIV invece di trovare una struttura unica di TABELLE incorporate.
    Grazie ancora
    macwin

eh, appunto... xkè non hai incorporato il tutto che era molto più semplice che questa sovrapposizione?

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

Utente di HTML.it

Infatti

Sto ristrutturando il tutto e mi sembra risulti anche più leggero e comprensibile
    Ti ringrazio tanto per l'aiuto e cercherò di evitare simili incasinamenti futuri.
    ciao
    macwin

ciao e buon lavoro!

se dovessi avere ancora problemi siamo tutti qua!

Linux 2.6.26-2-amd64
    Debian squeeze

una curiosità, il testo dove sono i link riesci a selezionarlo col cursore? Se no considera anche questo inconveniente se vuoi adottare questa soluzione.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio