Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    lo©2002
    Guest

    futile: prompt colorato

    come è che si può editare il file '.bashrc' per ottenere un bel prompt colorato?

    grazie a tutti

  2. #2

  3. #3
    lo©2002
    Guest
    perchè modificando il bashrc di root riesco a cambiare il prompt (e ogni volta lo riconosce automaticamente) mentre per il mio utente normale devo ogni volta dare 'source ~/.bashrc', altrimenti non lo vede?? o devo modificare qualche altro file...


    grazie a tutti

  4. #4
    lo©2002
    Guest
    ho appena risolto:
    praticamente ho un-commentato queste la righe di bash_profile che controllano l'esistenza di bashrc

    grazie comunque a tutti

  5. #5
    setterm ... vedi il man , mi pare che sia setterm -foregroung colore -background colore. Poi lo metti o in bashrc o in local
    facendo un scirpt for per tutte le tty
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  6. #6

    Re: futile: prompt colorato

    Originariamente inviato da lo©2002
    come è che si può editare il file '.bashrc' per ottenere un bel prompt colorato?

    grazie a tutti
    per scrivere colorato in genere devi usare la seguente sequenza:
    \033[CODICE_COLORE;CODICE_COLOREm
    dove i vari CODICE_COLORE (anche più di due, tutti separati da ';') indicano colori di primo piano sfondo o cose come bold, blink ecc..
    prova i numeri: 0 1 2 3 4 5 6 7 30 31 32 33 34 35 36 37 40 41 42 43 44 45 46 47 e vedi cosa fanno

    per modificare il prompt semplicemente setti la variabile PS1, per info su come metterla vedi man bash sezione prompting
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.