ciao a tutti. Io ho questa classe:
però perché se faccio:codice:.center { text-align:center;}
Il testo NON me lo allinea al centro?codice:<span class="center">Ciao mamma</span>![]()
Grazie a chi mi aiuta!![]()
ciao a tutti. Io ho questa classe:
però perché se faccio:codice:.center { text-align:center;}
Il testo NON me lo allinea al centro?codice:<span class="center">Ciao mamma</span>![]()
Grazie a chi mi aiuta!![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
il codice lo metti fra degli <style></style> all'interno della pagina html o in un file ccs esterno?
le classi sono in un css esterno, il percorso che metto è corretto ho controllato, anche perché le altre classi mi funzionano correttamente![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
prova così
BODY {
BACKGROUND: #??????; MARGIN: 0px 0px 20px; TEXT-ALIGN: center
}
non chiamare la classe con il nome di un comando...
così però ridefinisco il tag body e io non devo fare quello, comunque ho risolto. Grazie mille!
ho messo div al posto di span e funziona tutto correttamente (ma non chiedermi il perché)
bye
Perché span è un elemento inlineOriginariamente inviato da 13manuel84
così però ridefinisco il tag body e io non devo fare quello, comunque ho risolto. Grazie mille!
ho messo div al posto di span e funziona tutto correttamente (ma non chiedermi il perché)
bye![]()
Se in .centro avessi aggiunto display: block avrebbe funzionato.
Si questo lo sapevo, ma ciao mamma non mi sembra che sia un testo lungo, è per questo che non mi spiego perché con div funzioni e con span noOriginariamente inviato da span
Perché span è un elemento inline![]()
grazieSe in .centro avessi aggiunto display: block avrebbe funzionato.
byeezzz
Non centra con la lunghezza, ma con la natura dell'elemento.Originariamente inviato da 13manuel84
Si questo lo sapevo, ma ciao mamma non mi sembra che sia un testo lungo, è per questo che non mi spiego perché con div funzioni e con span no![]()
Ci sono cose che gli elementi block possono fare e che gli elementi inline non possono.
Dai un'occhiata alle classificazioni degli elementi: http://www.html.it/css/guida_css_02.htm
E alla proprietà display, con le altre suddivisioni: http://www.html.it/css/guida_css_26.htm
ok!allora la mia concezione era del tutto sbagliata!
Grazie mille!![]()