Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[css]samplicissima classe che non funziona

ciao a tutti. Io ho questa classe:

codice:
    .center { text-align:center;}
    però perché se faccio:

codice:
    <span class="center">Ciao mamma</span>
    Il testo NON me lo allinea al centro?

Grazie a chi mi aiuta!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente bannato
    il codice lo metti fra degli <style></style> all'interno della pagina html o in un file ccs esterno?

le classi sono in un css esterno, il percorso che metto è corretto ho controllato, anche perché le altre classi mi funzionano correttamente
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Utente bannato
    prova così

BODY {
    BACKGROUND: #??????; MARGIN: 0px 0px 20px; TEXT-ALIGN: center
    }

non chiamare la classe con il nome di un comando...

così però ridefinisco il tag body e io non devo fare quello, comunque ho risolto. Grazie mille!

ho messo div al posto di span e funziona tutto correttamente (ma non chiedermi il perché )

bye

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da 13manuel84
    così però ridefinisco il tag body e io non devo fare quello, comunque ho risolto. Grazie mille!

ho messo div al posto di span e funziona tutto correttamente (ma non chiedermi il perché )

bye
    Perché span è un elemento inline
    Se in .centro avessi aggiunto display: block avrebbe funzionato.

Originariamente inviato da span
    Perché span è un elemento inline
    Si questo lo sapevo, ma ciao mamma non mi sembra che sia un testo lungo, è per questo che non mi spiego perché con div funzioni e con span no

Se in .centro avessi aggiunto display: block avrebbe funzionato.
    grazie

byeezzz

Utente di HTML.it L'avatar di span
    Originariamente inviato da 13manuel84
    Si questo lo sapevo, ma ciao mamma non mi sembra che sia un testo lungo, è per questo che non mi spiego perché con div funzioni e con span no
    Non centra con la lunghezza, ma con la natura dell'elemento.

Ci sono cose che gli elementi block possono fare e che gli elementi inline non possono.

Dai un'occhiata alle classificazioni degli elementi: http://www.html.it/css/guida_css_02.htm

E alla proprietà display, con le altre suddivisioni: http://www.html.it/css/guida_css_26.htm

ok!allora la mia concezione era del tutto sbagliata!

Grazie mille!

Permessi di invio