Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

immagine di fondo ridimensionabile

ciao a tutti solita domanda banale:
    vorrei inserire un immagine di fondo che non venga duplicata ridimensionando la pagina e possibile???
    deve avere delle dimensioni specifiche???
    veramente si tratta solo di una cornice... aiuto

Utente bannato
    se si tratta di una cornice puoi far uso di una tabella...

Utente di HTML.it

VERO

in alternativa alla tabella...

Utente di HTML.it L'avatar di span
    background: url(immagine.gif) no-repeat;

maggiori info: http://www.html.it/css/guida_css_17.htm

Utente bannato

Re: VERO

Originariamente inviato da ghiro76
    in alternativa alla tabella...
    beh non che le alternative siano moltissime innanzi tutto perchè se la pagina si muove verticalmente non potrai mai determinare le dimensioni in verticale dell'immagine di sfondo.. a meno che tu non faccia una tabella di dimensioni 100% e quindi fisse che dia appunto luogo a qualcosa di sicuro altrimenti senza punti di riferimento certi le alternative son ben poche sempre che ce ne siano.. ci sto pensando di brutto ma non me ne vengono in mente..

Utente bannato
    Originariamente inviato da span
    background: url(immagine.gif) no-repeat;

maggiori info: http://www.html.it/css/guida_css_17.htm

si ma l'immagine come fa ad adattarsi vericalmente se la pagina srolla e si dilunga magari di molto?

si deforma :master:

Le immagini di sfondo NON possono ridimensionarsi, MAI.

Al massimo possono ripetersi, sia verticalmente che orizzontalmente, in una sola delle due o in nessuna direzione.

Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente bannato
    Originariamente inviato da Shores
    Le immagini di sfondo NON possono ridimensionarsi, MAI.

Al massimo possono ripetersi, sia verticalmente che orizzontalmente, in una sola delle due o in nessuna direzione.

Ciao!

no nel suo caso sarebbe possibile perchè la sua immagine ha detto essere una cornice non un'immagine stile desktop.

quindi se la cornice la metti nel contesto di una tabella formata da 3 righe e 3 colonne ottieni che nelle celle d'angolo puoi mettere gli angoli della cornice in quelle esterne verticali ed orrizzontali puoi prendere il resto delle cornice e se come disegno è continuativo lui lo può far ripetere.
    In quest amniera ottiene una cornice nella pagina a qualunque risoluzione, ma usando una tabelle.

Senza tabella come preferisce lui efettivamente è impossibile, e anche la soluzione di span non mi sembra così valida almeno sotto il profilo di quelle che sono le dimensioni dell'immagine poichè cambioando larghezza e altezza in maniera non proporzionale si incorre in una deformazione ovvia.

Una cornice solitamente NON è una immagine di sfondo, ma appunto una tabella 3x3 con 8 immagini inserite nelle celle esterne e un testo o altro inserito in quella centrale...

Effetivamente ghiro non ha ancora chiarito di cosa ha bisogno, se dell'una o dell'altra...

?
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Utente di HTML.it

siete gentilissimi

in verita' non ho molta dimestichezza con dreamwever queste benedette pagine esistono gia' fatte da altre mani...
    mi hanno chiesto se potevo modificarle e sostituire il colre di fondo del sito...
    speravo di poter inserire un'immagine di fondo per evitare di dover modificare tutte le tabelle di tutte le pagine...
    in oltre ho paura di rovinare tutto smanettando con le tabelle...
    comunque grazie mi rimbocchero' le maniche e sistemero il tutto
    ciao ciao e grazie ancora

Permessi di invio