Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: problema norton av2004

Utente di HTML.it

problema norton av2004

ciao ragazzi è da diversi giorni che non riesco ad effettuare il live update col mio norton antivirus 2004, ho provato a reinstallare l'antivirus stesso, ma nada, ho verificato se davvero avevo qualche virus leggendo qui http://service1.symantec.com/SUPPORT...cument&src=_mi

e non riesco a capire come trovare sto probabile virus gaobot essendo un newbie con l'antivirus e non sapendo risolvere sto cacchio di problema.
    o se il problema non dipenda davvero da un virus ma da un file danneggiato??
    io ho win98 se la cosa potesse servire a risolvere il problema.
    mi potete aiutare??
    inoltre provando dopo aver reinstallato il norton a rifare la scansione, lo stesso av non riesce a finirla perchè un file modificato non permette la conclusione della scansione stessa...azzzzzz
    fatemi sapere
    thanks
    wdkp 98.7 the sound of tomorrow the music of today

facendo il liveupdate manualmente quale messaggio ti dà?

Utente di HTML.it
    Errore: "LU1814: LiveUpdate non ha potuto recuperare l'elenco degli aggiornamenti"

puoi vedere solo se riesci a collegarti al sito:
    liveupdate.symantec.com
    digitandolo nella barra degli indirizzi?

Utente di HTML.it
    al sito riesco a collegarmi tranquillamente....anche se mi dice ora che liveupdate is not avaible

come riportato del resto dalla stessa Symantec riguardo al codice errore 1814, prova a guardare il tuo file 'hosts' che si trova in %system%\drivers\etc\hosts facendo attenzione nell'aprirlo con un programma Blocco Note a non spuntare l'opzione 'apri sempre con questo programma', dovresti trovare solo la riga
    127.0.0.1 localhost
    se trovi altri valori che fanno riferimento al sito della Symantec, cancellali e può essere sintomo di qualche worm nel sistema...

se hai Windows 98 il file hosts lo trovi in c:\Windows
    non avevo ancora letto il link in italiano nel tuo primo post, mi sembra ancora più chiaro di quanto ti ho scritto io...

Utente di HTML.it
    ci provo sperando di non fare danni, lo apro con cosa?? col blokko note??
    scusa ma preferisco agire con cautela e chiederti le cose, prima di devastare il tutto.
    thanks

come dice l'articolo, con il programma Notepad, non fai danni se stai bene attento che l'opzione 'apri sempre...' non sia spuntata, prova solo a visualizzarlo, non modificare nulla e riporta se hai altre righe oltre a 127.0.0.1, chiudi poi tranquillamente...

Utente di HTML.it
    scusa la mia ignoranza una volta entrato manulamente in c: windows dove vado a verifikare il tutto??

non conosco Win98, comunque in c:\Windows dovresti trovare un file di nome 'hosts', fai doppio clic, ti dirà che devi indicare il programma con cui aprirlo, seleziona Notepad e sta' attento a non spuntare l'opzione più in basso 'apri sempre con questo programma', quindi dai l'ok e dovresti poter vedere il contenuto del file hosts...

se non riesci più a fare una scansione con il tuo Norton Antivirus ti consiglio di fare una scansione on-line, in cima a questo forum ( links utili per la sicurezza) trovi i riferimenti...

Permessi di invio